Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE PREZZI

ATTENZIONE! Considerando che l’integrazione con Facebook prevede che l’acquisto venga effettuato sempre all’interno del sito Ecommerce, il prezzo pubblicato sul Business Manager dovrà essere esattamente lo stesso di quello utilizzato sul sito.

Nel momento in cui i due prezzi, quello utilizzato per l’inserzione pubblicitaria e quello effettivamente applicato sul sito non siano esattamente gli stessi, i relativi annunci potrebbero anche essere sospesi o non validati dalla piattaforma terza.

In questo tipo di integrazioni è quindi consigliabile:

  • Utilizzare per l’inserzione lo stesso listino impostato come listino di default per il sito
  • Lasciare invariato il campo “Modifica del prezzo
  • Applicare l’eventuale sconto che verrebbe visualizzato sul sito anche ad utenti non autenticati

Fatta questa osservazione di fondamentale importanza è bene sottolineare anche che, nel caso di integrazione con il Business Manager di Facebook:

  • il prezzo di listino dei prodotti pubblicati sulla piattaforma sarà inserito all’interno del campo “Prezzo” della corrispondente anagrafica articolo

  • nel caso di articoli gestiti a confezione sul Business Manager di Facebook verrà pubblicato il prezzo della confezione
  • nel caso in cui dovesse essere applicata anche una particolare categoria sconto (campo “Sconto Cliente” dell’Inserzione) il prezzo finale di vendita sulla piattaforma terza, risultato dello sconto applicato al prezzo di listino, verrà invece inserito all’interno del campo “Prezzo scontato” della corrispondente anagrafica articolo

LISTE DI VENDITA

Una volta definite le varie Inserzioni e con esse le regole da applicare in fase di pubblicazione degli articoli, l’ultimo passo da fare sarà ora quello di creare le “Liste di vendita” all’interno delle quali andare poi adi inserire i prodotti che dovranno effettivamente essere esportare sulla piattaforma terza

Per maggiori informazioni in merito a questo tipo di operazione si rimanda a quanto indicato all’interno del capitolo “Altri Marketplace – Gestione Liste di Vendita” di questo manuale.