Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ALLINEAMENTO COMPONENTI INTERNI

L’icona “Allineamento Componenti Interni” ( ) presente nel R.O.C. del componente e/o nella barra degli strumenti dell’ Albero dei Componenti consente di impostare un allineamento automatico (verticale e/o orizzontale) per gli elementi di primo livello interni al componente in esame.

Per ovvie ragioni questo tipo di azione può essere eseguita solo ed esclusivamente su “Componenti Contenitore”, “Griglie” e “Colonne” che hanno al loro interno altri componenti Passweb.

ATTENZIONE! questo tipo di allineamento (così come del resto tutti i moderni framework responsivi) lavora sul modello Flexbox (proprietà display dei vari elementi nella pagina impostata sul valore flex o inline-flex) per cui per poter funzionare in maniera corretta richiede il verificarsi di determinate condizioni che possono variare in relazione al fatto di considerare un Contenitore piuttosto che una Griglia o delle Colonne.

Per le stesse ragioni (modello Flexbox e proprietà display impostata sul valore flex o inline-flex) la compatibilità di allineamenti realizzati mediante la funzionalità in oggetto è garantita a partire da versioni di Internet Explorer maggiori o uguali alla 11 oltre che ovviamente sulle ultime versioni di Chrome, Firefox, Safari e Opera.

Per maggiori informazioni relativamente all’utilizzo di Componenti Contenitore, Griglie e Colonne si rimanda ai relativi capitoli di questo manuale.

Nei successivi capitoli verranno analizzate le possibili opzioni di allineamento automatico per quel che riguarda le Colonne di una Griglia e i componenti interni ad un Componente Contenitore piuttosto che alle Colonne di una Griglia.