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CONFIGURAZIONE

Una volta inserito il Componente all’interno della pagina web, verrà aperta in automatico la sua maschera di gestione e configurazione

suddivisa in varie sezioni.

All’interno della sezione “Dati Componente” sarà possibile inserire il contenuto e settare i principali parametri di configurazione del componente.

In particolare, per la tipologia di Componente in questione, sarà possibile impostare un valore per i seguenti parametri:

Nome: consente di definire un nome per il Componente “Prenotazione ” che si sta editando

Pubblico (selezionato a default): consente di impostare la visibilità del componente lato sito web. Se selezionato il corrispondente componente verrà correttamente pubblicato e visualizzato all’interno del sito. Nel caso in cui invece tale parametro non sia selezionato, il corrispondente componente passerà in modalità “Offline”, sarà quindi visibile all’interno del Wizard, dove potrà essere normalmente gestito, ma non verrà pubblicato e visualizzato all’interno del sito.

Periodo di Pubblicazione: consente di associare al Componente in oggetto uno specifico periodo di pubblicazione, definendone l’effettiva data di pubblicazione e la corrispondente data di oscuramento.

Nel primo dei due campi disponibili occorrerà quindi indicare, utilizzando l’apposito calendario, la data di inizio pubblicazione. Nel secondo campo andrà invece specificata la data di fine pubblicazione.

ATTENZIONE! Le date indicate all’interno di questi campi verranno considerate solo ed esclusivamente nel caso in cui il precedente parametro “Pubblico” sia stato selezionato

Nascondi scelta sala: se selezionato consente di non visualizzare, in fase di conferma prenotazione, la selezione di eventuali sale esportate e gestite anche all’interno del sito.

Nascondi Nota: se selezionato consente di non visualizzare, in fase di conferma prenotazione, il campo Note. Le Note eventualmente inserite all’interno di questo campo verranno poi riportate e visualizzate nella relativa prenotazione all’interno del gestionale.

Altezza/Larghezza Sala: nel caso in cui la modalità di prenotazione web attivata sulla specifica sala preveda di visualizzare all’interno del sito anche la piantina della sala, con la conseguente possibilità, da parte dell’utente, di selezionare uno specifico tavolo tra quelli disponibili, i parametri in oggetto permetteranno di fissare delle dimensioni ben precise per la visualizzazione della piantina associata (sul gestionale) alla specifica sala.

Nel caso in cui Larghezza e Altezza non vengano valorizzati, l’immagine utilizzata all’interno del gestionale per definire la piantina della sala verrà visualizzata nelle sue dimensioni originali. Nel momento in cui invece uno di questi due parametri dovesse essere valorizzato, anche il secondo diventerebbe obbligatorio, e, una volta impostate delle dimensioni ben precise l’immagine utilizzata per definire la piantina della sala verrà automaticamente adattata, in scala, alle dimensioni impostate.

Per maggiori informazioni in merito alla gestione e alla personalizzazione del template utilizzato per visualizzare, nelle apposite sezioni del sito, il dettaglio delle prenotazioni si veda anche il capitolo Ordini – Prenotazioni – Configurazione di questo manuale

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente alle sezioni “Avanzate e Animazioni”, “Distribuzione” e “Protezione”, presenti nella maschera di gestione e configurazione di tutti i componenti Passweb, si veda anche il capitolo “ Varianti Responsive – Configurazione Componenti – Caratteristiche Generali ” di questo manuale.