Dipendentemente dalla particolare tipologia di documento considerato e da quello che è il suo stato attuale è possibile effettuare sul documento stesso diverse operazioni:
In particolare il pulsante:
Per quel che riguarda invece la gestione delle prenotazioni è necessario distinguere tra le prenotazioni di servizi/trattamenti e le prenotazioni di tavoli.
Nel caso di prenotazioni di servizi/trattamenti (siti Ho.Re.Ca. collegati a Beauty) il pulsante Annulla verrà visualizzato, nelle condizioni sopra indicate, solo per le prenotazioni NON pagate mediante Carta di Credito e che fanno riferimento, ovviamente, ad una data successiva a quella odierna.
NOTA BENE: non sarà quindi possibile in alcun modo da parte dell’utente Annullare, operando direttamente sul sito, la prenotazione di un servizio/trattamento già pagato mediante carta di credito o che fa riferimento ad una data precedente alla data odierna (e quindi già scaduto)
Nel caso invece di prenotazioni di tavoli (siti Ho.Re.Ca. collegati a Menu) il pulsante Annulla sarà sempre visualizzato e un utente avrà sempre la possibilità di annullare la prenotazioni di un tavolo, posto, ovviamente, che la prenotazione in oggetto faccia riferimento ad una data successiva alla data odierna
ATTENZIONE! Annullando la prenotazione di un servizio/trattamento o di un tavolo il corrispondente documento verrà posto, lato gestionale, nello stato di “Mancata”
Per maggiori informazioni relativamente a come poter gestire gli allegati ai vari documenti importandoli da Docuvision oppure inserendoli direttamente dal Back end del proprio sito Passweb, si veda anche le sezione “Ordini – Configurazione Ordini – Impostazioni Generali” e “Ordini – Gestione Ordini” di questo manuale
ATTENZIONE! Il testo dei pulsanti appena esaminati può essere personalizzato alla sezione “Gestione Testi e Messaggi del Sito”
Visualizzando il dettaglio di un documento sarà inoltre possibile effettuare, anche in questo caso dipendentemente dalla particolare tipologia di documento considerato, diversi tipi di operazioni
In questo senso i pulsanti “Stampa”, “Stampa PDF” e “Riordina” consentono rispettivamente di:
Nel caso di evasioni parziali nel dettaglio del documento verranno riportati anche i riferimenti di tutti i documenti (bolle, fatture, resi ecc..) ad esso correlati.
Ognuno di questi riferimenti sarà inoltre un link al dettaglio del relativo documento. Sfruttando questi collegamenti l’utente avrà quindi la possibilità di navigare in maniera interattiva fra i documenti correlati.
Infine, visualizzando il dettaglio di un documento di tipo Matrice si avrà la possibilità di aggiungere direttamente ogni singolo articolo presente in questo stesso documento, con le quantità presenti nella relativa riga, in Carrello (pulsante “Aggiungi in Carrello”) oppure alla Wishlist (pulsante “Aggiungi alla Wishlist”)
Anche in questo caso, come per il riordino sarà effettivamente possibile aggiungere in carrello o in Wishlist uno degli articoli presenti all’interno di una Matrice solo ed esclusivamente se questo stesso articolo è ancora gestito all’interno del sito e non è, ovviamente, un articolo di tipo spesa