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GESTIONE FRONT END

Dipendentemente dalla particolare tipologia di documento considerato e da quello che è il suo stato attuale è possibile effettuare sul documento stesso diverse operazioni:

In particolare il pulsante:

  • Visualizza: sempre presente, consente di visualizzare il dettaglio del relativo documento.
  • Modifica: presente unicamente nella sezione relativa ai documenti attivi e per ordini che si trovano nello stato di SOSPESO, consente di modificare, per quanto possibile, il relativo documento. In particolare cliccando su questo pulsante l’utente verrà automaticamente ridiretto alla pagina Carrello già popolata con i soli articoli del documento selezionato in relazione ai quali possono effettivamente essere apportate delle modifiche.
  • Annulla: come per il pulsante “Modifica” anche il pulsante “Annulla” potrà essere visualizzato solo al verificarsi di determinate condizioni. Nello specifico, per quel che riguarda i documenti Ecommerce (Ordini/Preventivi) il pulsante Annulla verrà visualizzato unicamente in corrispondenza di ordini posti nello stato Sospeso e NON pagati mediante carta di credito.

Per quel che riguarda invece la gestione delle prenotazioni è necessario distinguere tra le prenotazioni di servizi/trattamenti e le prenotazioni di tavoli.

Nel caso di prenotazioni di servizi/trattamenti (siti Ho.Re.Ca. collegati a Beauty) il pulsante Annulla verrà visualizzato, nelle condizioni sopra indicate, solo per le prenotazioni NON pagate mediante Carta di Credito e che fanno riferimento, ovviamente, ad una data successiva a quella odierna.

NOTA BENE: non sarà quindi possibile in alcun modo da parte dell’utente Annullare, operando direttamente sul sito, la prenotazione di un servizio/trattamento già pagato mediante carta di credito o che fa riferimento ad una data precedente alla data odierna (e quindi già scaduto)

Nel caso invece di prenotazioni di tavoli (siti Ho.Re.Ca. collegati a Menu) il pulsante Annulla sarà sempre visualizzato e un utente avrà sempre la possibilità di annullare la prenotazioni di un tavolo, posto, ovviamente, che la prenotazione in oggetto faccia riferimento ad una data successiva alla data odierna

ATTENZIONE! Annullando la prenotazione di un servizio/trattamento o di un tavolo il corrispondente documento verrà posto, lato gestionale, nello stato di “Mancata

  • Stampa PDF: presente solo ed esclusivamente nel caso in cui per il documento in esame sia presente un allegato di tipo “Stampa”. Consente di effettuare il download della stampa pdf del relativo documento.

Per maggiori informazioni relativamente a come poter gestire gli allegati ai vari documenti importandoli da Docuvision oppure inserendoli direttamente dal Back end del proprio sito Passweb, si veda anche le sezione “Ordini – Configurazione Ordini – Impostazioni Generali” e “Ordini – Gestione Ordini” di questo manuale

  • RMA: presente unicamente nella sezione relativa alle Fatture e in corrispondenza di quei documenti la cui data rientra nell’intervallo di giorni entro cui può ancora essere effettuata una richiesta di reso merce, consente all’utente di avviare questo tipo di richiesta. Cliccando su questo pulsante l’utente verrà infatti ricondotto alla pagina Reso del sito dove potrà visualizzare il dettaglio degli articoli presenti nel documento di partenza e in relazione ai quali può essere avviata una richiesta di reso merce.

ATTENZIONE! Il testo dei pulsanti appena esaminati può essere personalizzato alla sezione “Gestione Testi e Messaggi del Sito”

Visualizzando il dettaglio di un documento sarà inoltre possibile effettuare, anche in questo caso dipendentemente dalla particolare tipologia di documento considerato, diversi tipi di operazioni

In questo senso i pulsanti “Stampa”, “Stampa PDF” e “Riordina” consentono rispettivamente di:

  • Stampa: consente di stampare il documento attualmente visualizzato
  • Stampa PDF: presente solo ed esclusivamente nel caso in cui per il documento in esame sia presente un allegato di tipo “Stampa”. Consente di effettuare il download della stampa pdf del relativo documento
  • Riordina: consente di aggiungere in carrello tutti gli articoli presenti nel dettaglio del documento selezionato (posto ovviamente che tali articoli siano ancora gestiti all’interno del sito e che non siano articoli di tipo Spesa)

Nel caso di evasioni parziali nel dettaglio del documento verranno riportati anche i riferimenti di tutti i documenti (bolle, fatture, resi ecc..) ad esso correlati.

Ognuno di questi riferimenti sarà inoltre un link al dettaglio del relativo documento. Sfruttando questi collegamenti l’utente avrà quindi la possibilità di navigare in maniera interattiva fra i documenti correlati.

Infine, visualizzando il dettaglio di un documento di tipo Matrice si avrà la possibilità di aggiungere direttamente ogni singolo articolo presente in questo stesso documento, con le quantità presenti nella relativa riga, in Carrello (pulsante “Aggiungi in Carrello”) oppure alla Wishlist (pulsante “Aggiungi alla Wishlist”)

Anche in questo caso, come per il riordino sarà effettivamente possibile aggiungere in carrello o in Wishlist uno degli articoli presenti all’interno di una Matrice solo ed esclusivamente se questo stesso articolo è ancora gestito all’interno del sito e non è, ovviamente, un articolo di tipo spesa