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GESTIONE ALLEGATI

Nel momento in cui per il documento in esame dovessero essere gestiti altri allegati oltre alla “Stampa PDF”, nella parte bassa della maschera di visualizzazione del dettaglio comparirà anche una sezione “Allegati” contenente l’elenco di tutti i file attualmente allegati al documento in esame.

Cliccando sul nome dell’allegato verrà avviato il download del relativo file

ATTENZIONE! Nel caso in cui la risorsa da scaricare sia un file xml generato dall’emissione di una fattura elettronica, in fase di download verrà creato uno zip contenente l’xml della fattura stessa e un file html mediante il quale poter visualizzare il dettaglio della fattura elettronica utilizzando il file xsl di Passepartout. In queste condizioni per visualizzare sul browser il dettaglio della fattura elettronica sarà quindi necessario decomprimere l’archivio .zip ed aprire il file con estensione .html presente al suo interno.

Inoltre, una volta attivata e configurata correttamente, sul componente “Ordine Custom (Checkout)”, la gestione degli allegati, all’ interno di questa sezione potrà comparire anche il pulsante “Gestisci Allegati

Cliccando su questo pulsante sarà quindi possibile aggiungere nuovi allegati, rimuovere eventuali file precedentemente allegati al documento stesso e/o variarne la relativa nota, il tutto ovviamente sempre in accordo con i parametri di configurazione impostati sul componente “Ordine Custom (Checkout)”.

ATTENZIONE! in fase di visualizzazione del dettaglio di un documento il pulsante “Gestisci Allegati” verrà visualizzato solo ed esclusivamente al verificarsi di almeno una delle condizioni di seguito elencate:

  • E’ consentito l’inserimento di nuovi allegati. Il parametro “Inserimento Allegati ordini esistenti” deve essere selezionato e il numero di allegati già presenti sul documento deve essere inferiore al numero massimo di allegati gestibili.
  • E’ ammessa la rimozione di eventuali allegati al documento. Il parametro “Rimozione Allegati ordini esistenti” deve essere selezionato e almeno uno degli allegati presenti sul documento può effettivamente essere eliminato.
  • Il documento in esame ha degli allegati uplodati direttamente dagli utenti del sito ed esiste quindi la possibilità di variarne la relativa nota.

Per quel che riguarda, nello specifico, la rimozione di eventuali allegati è bene sottolineare che, per Siti E-commerce collegati a Mexal, indipendentemente dal fatto di aver attivato o meno la possibilità di rimuovere allegati, eventuali file associati ad un ordine operando direttamente all’interno del gestionale (e partendo quindi da Docuvision) non potranno mai essere eliminati né tanto meno variati a livello di titolo, descrizione e/o nota

Allo stesso modo, e per ovvie ragioni, è bene sottolineare anche che la gestione degli allegati riguarda solo ed esclusivamente documenti di tipo OC/OX e PR/PX. Su documenti di tipo Bolla, Fattura e/o Nota di credito non sarà mai possibile, indipendentemente dalle opzioni di configurazione del componente, rimuovere eventuali file allegati al documento stesso né tanto meno aggiungerne di nuovi.