Il primo passo per poter attivare e gestire correttamente una “Lista Regalo” all’interno del proprio sito Passweb è ovviamente quello che prevede di mettere gli utenti del sito nelle condizioni di potersi creare la propria Lista.
ATTENZIONE! La creazione di una Lista Regalo è un’operazione che dovrà essere effettuata direttamente sul front end del sito dall’utente destinatario della lista stessa.
Per poter far questo è necessario accertarsi di aver effettuato tutti i passaggi di seguito indicati:
Per maggiori informazioni in merito si veda anche la sezione “Varianti Sito Responsive – Lista Componenti Ecommerce – Componente Wishlist Custom – Configurazione” di questo manuale
Per maggiori informazioni in merito si veda anche la sezione “Utenti – Wishlist – Priorità” di questo manuale
ATTENZIONE! Nel caso in cui non dovessero essere inseriti all’interno della Wishlist Custom i suddetti componenti, l’utente non avrebbe poi la possibilità, in fase di creazione della lista, di associare, a nessuno degli articoli selezionati, una specifica priorità di acquisto e/o una specifica nota
Per maggiori informazioni in merito si vedano anche le sezioni “Varianti Sito Responsive – Lista Componenti Ecommerce – Componenti Interni ai componenti Ecommerce – Componenti per il Form Campo Area di Testo” e “Varianti Sito Responsive – Lista Componenti Ecommerce – Componenti Interni ai componenti Ecommerce – Componenti per il Form Campo Lista Valori” di questo manuale
Una volta effettuate tutte le operazioni sopra indicate, per creare la propria Lista Regalo sarà necessario:
ATTENZIONE! Utenti non autenticati non avranno, ovviamente, la possibilità di salvare delle Wishlist ne tanto meno quella di creare e salvare Liste Regalo
ATTENZIONE! Il campo “Tipologia” nel form di salvataggio della Wishlist verrà visualizzato solo ed esclusivamente nel caso in cui in fase di configurazione del componente stesso sia stato selezionato il parametro “Gestione Liste Regalo”
In questo modo verrà caricata la Wishlist precedentemente salvata e in corrispondenza di ogni singolo articolo verranno ora visualizzati anche i campi “Nota” e “Priorità” (posto ovviamente di aver inserito e configurato correttamente i relativi componenti)
ATTENZIONE! Per poter visualizzare i campi “Nota” e “Priorità” è necessario per prima cosa salvare una Wishlist come “Lista Regalo” e visualizzarne poi il dettaglio
ATTENZIONE! I valori disponibili all’interno del campo “Priorità” sono quelli codificati all’interno della corrispondente sezione del Wizard (“Utenti – Wishlist – Priorità”)