Siti Ecommerce
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE

Una volta inserito il Componente all’interno della pagina web, verrà aperta in automatico la sua maschera di gestione e configurazione

suddivisa in varie sezioni.

All’interno della sezione “Dati Componente” sarà possibile inserire il contenuto e settare i principali parametri di configurazione del componente.

In particolare, per la tipologia di Componente in questione, sarà possibile impostare un valore per i seguenti parametri:

  • Nome (obbligatorio), consente di inserire un nome per il Componente che si sta realizzando
  • Pubblico (selezionato a default): consente di impostare la visibilità del componente lato sito web.
  • Periodo di Pubblicazione: consente di associare al Componente in oggetto uno specifico periodo di pubblicazione, definendone l’effettiva data di pubblicazione e la corrispondente data di oscuramento.

ATTENZIONE! Per maggiori informazioni relativamente ai parametri Nome, Pubblico, Periodo di Pubblicazione si veda anche quanto indicato all’interno del capitolo “Configurazione Componenti – Caratteristiche generaliDati Componente ” di questo manuale

  • Caricamento Javascript: se selezionato, consente di caricare il relativo componente in maniera asincrona al termine del caricamento della pagina web.

ATTENZIONE! Per maggiori informazioni relativamente al parametro Caricamento Javascript si veda anche quanto indicato all’interno del capitolo “Configurazione Componenti – Caratteristiche generaliStaticizzazione e caricamento asincrono” di questo manuale

  • Numero di elementi da visualizzare per pagina: consente di impostare il numero di elementi (codici Gift Card e Transazioni) che dovranno essere visualizzati, all’interno del componente, per ogni singola pagina
  • Visualizzazione Paginazione: consente di decidere se e dove visualizzare (rispetto al Componente stesso) i collegamenti alle varie pagine.
  • Numero di Pagine: consente di impostare, selezionandolo dal relativo menu a tendina, il numero di pagine che dovranno essere visualizzate nei controlli di paginazione. Ovviamente oltre al numero indicato all’interno di questo campo nei controlli di paginazione saranno sempre visibili anche la prima e l’ultima pagina disponibili.
  • Paginazione con Precedente e Successivo: se selezionato, nei controlli di paginazione, verranno visualizzati anche i pulsanti “Precedente” e “Successivo”.
  • Tipo di Paginazione: consente di definire come dovrà comportarsi il componente in oggetto ad ogni cambio di pagina. E’ possibile selezionare uno dei seguenti valori:
    • Senza caricamento della pagina: in questo caso ad ogni cambio pagina verranno ricaricati solo ed esclusivamente i dati presenti all’interno del componente in oggetto
    • Con caricamento della pagina: in questo caso ad ogni cambio pagina verrà ricaricata l’intera pagina web (con la possibilità da parte dell’utente, di dover utilizzare la scroll bar per visualizzare gli elementi presenti all’interno della nuova pagina)
  • Visualizzazione Risultati: se selezionato, consentirà di visualizzare, nella parte bassa del componente, una stringa di testo contenente il numero complessivo dei documenti presenti all’interno del componente stesso.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente alle sezioni “Avanzate e Animazioni”, “Distribuzione” e “Protezione”, presenti nella maschera di gestione e configurazione di tutti i componenti Passweb, si veda anche il capitolo “ Varianti Responsive – Configurazione Componenti – Caratteristiche Generali ” di questo manuale.