Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SEZIONI II e III

La sezione II prevede la determinazione di una imposta che può essere versata in un massimo di 5 rate annuali e l’indicazione di quante rate si vogliono effettuare si trova al termine della sezione.

PERDITE PREGRESSE IN MISURA LIMITATA E PIENA – In colonna 4 e 5 sono riportati i valori delle perdite pregresse presenti nel quadro 5 – Perdite non compensate, colonna SIIQ “Dati anno precedente”. Il riporto avviene solo se nel quadro risulta barrata la casella “Si desidera gestire le perdite SIIQ”.

In colonna 4 l’importo massimo riportato non supera l’80% di colonna 3. In colonna 5 l’importo massimo riportato è dato dalla differenza tra colonna 3 e colonna 4. Le eventuali perdite residue dopo l’abbattimento dell’imponibile, sono riportate nuovamente nel quadro 5, nella sezione “Dati anno in corso da stampare sul modello”.

La sezione III prevede la determinazione di due imposte. Quella di rigo RQ10 si versa in unica soluzione; quella di rigo RQ14 può essere versata in un massimo di 5 rate annuali. L’indicazione di quante rate si vogliono effettuare si effettua nel prospetto rate che si trova al termine della sezione.

RQ10 – Viene riportato il valore del rigo RF105.

RQ13 – E’ dato dalla somma dei valori indicati nei campi Plusvalenze inseriti nel prospetto.