Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

QUADRO -VT-

VT1 col. 5 e 6 – Operazioni imponibili verso soggetti IVA e relativa imposta. Il valore di questi codici è calcolato sommando tutti gli imponibili soggetti (col.5) e la relativa iva (col.6) di tutte le FE/NE/PS/RF dei clienti con Partita Iva.

NOTA BENE: in presenza di una dichiarazione IVA Art.36 il programma imposta la possibilità di forzare i campi VT1 col. 5 e 6 perché vengono riportati in automatico dal prospetto “Dati Modulo (F7)” presenti nella prima pagina dei moduli delle singole Figlie.

IVA PER CASSA (Soggetti NON Enti Pubblici)

  • NON INCASSATA OLTRE UN ANNO DALL’OPERAZIONE
  • PERDITA DEI REQUISITI (causa superamento volume d’affari in corso d’anno o per opzione)

Questi dati sono riportati solo se si gestisce il residuo iva ad esigibilità differita (relativo parametro contabile “Gest. resid. iva esig. diff” impostato a “S”); se questo residuo non viene gestito si deve operare manualmente.

Nei codici VT1 col. 5 e 6, per i clienti con Partita Iva vengono riportati i residui Imponibili ed Iva non pagati che sono stati riportati automaticamente nelle liquidazioni iva periodiche dell’ANNO dell’IVA. Si ricorda che questi dati fanno riferimento solo ai clienti NON Enti Pubblici (relativo flag in anagrafica) presenti nel relativo archivio (residui FS) e che sono rispettivamente evidenziati nella gestione dal carattere ‘*’ (oltre un anno) e ‘#’ (perdita requisiti) che stanno a significare “iva .forzata in liquidazione”.

Da VT2 a VT22 – Se in Anagrafica Azienda “Dati Generali Attività” è stato impostato il campo “Regione punti vendita iva”, da indicare solo nel caso in cui tutti i punti vendita dell’azienda siano situati in una regione, vengono riportati automaticamente i relativi valori dei codici VT1 col.3 e VT1 col.4.