Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODIFICA IVA PER TELEMATICO

Questa funzione consente di modificare i dati che verranno inviati telematicamente. Durante ogni tipo di stampa (tranne la stampa soppressa) vengono generati dei file ‘dettaglio' nella directory ‘PCXX’ (xx = anno di dichiarazione), cartella presente in dati/datiaz/sig/modfiscanno.

All’interno della directory vengono memorizzati i dati che comporranno l'archivio da inviare telematicamente.

IMPORTANTE: ogni modifica apportata tramite questa funzione, verrà sovrascritta (e quindi persa) da una successiva stampa del modello cartaceo o a video.

Dopo aver scelto il codice quartina (MD=modulo PR=iva26pr IB=iva base 74=iva74bis) da modificare ed aver confermato con Ok [F10] si accede all’editor che visualizza la descrizione delle variabili presenti. Fare riferimento alle specifiche tecniche telematico fornite dall’Agenzia Entrate per ogni modifica, in quanto è necessario seguire regole ben precise di allineamento e di codifica dei dati.

Posizionarsi sul rigo della variabile e premere Modifica riga [Invio], modificare la variabile e premere nuovamente Modifica riga [Invio] poi Ok [F10] per salvarle su disco. Con Annulla [Esc] si annullano le modifiche apportate

Si precisa che le modifiche apportate sono state effettuate su file intermedi e non sull'archivio per l'invio telematico. Al fine di aggiornare tale archivio è necessario rieseguire la stampa dal menu Fiscali - Dichiarazione IVA/IVA BASE - Stampa modello dichiarazione IVA senza selezionare alcun quadro, in quanto le modifiche apportate verrebbero sovrascritte dai dati in gestione. Dopodiché accedere alla Gestione invio telematico IVA, richiamare la fornitura con Invio e premere il comando Utility [F7] - Creazione Fornitura. A quel punto il telematico è stato riaccorpato comprendendo le modifiche apportate.