Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PROSPETTO -A- AGENZIE DI VIAGGIO E TURISMO (ART.74-TER)

Le aziende soggette all’art.74-ter (agenzie viaggi) determinano il risultato IVA secondo il metodo “base da base”. Per tutte le aziende che nei parametri attività iva hanno il campo “Gestione art.74 ter” impostato ad “S”, in fase di elaborazione della dichiarazione Iva il programma, dopo aver elaborato tutte le registrazioni contabili e in particolare quelle in cui sono stati utilizzati i codici di esenzione “art.74 ter”, compila il prospetto riepilogativo (prospetto “A”). Il prospetto che si presenta è lo stesso che viene riportato nella liquidazione periodica di Passepartout, a differenza di questo però i dati che vengono considerati sono quelli di tutto l’anno.

NOTA BENE: i codici Articolo 74-ter non devono essere riportati nelle tabelle di correlazione (sono gestiti automaticamente dal programma).

COD.1/A - Corrispettivi interamente nella UE. Il valore di questo codice e’ calcolato sommando le operazioni registrate con il codice di esenzione iva T74,1.

COD.2/A - Corrispettivi interamente fuori UE. Il valore di questo codice e’ calcolato sommando le operazioni registrate con il codice di esenzione iva di T74,2.

COD.3/A - Corrispettivi misti. Il valore di questo codice e’ calcolato sommando le operazioni registrate con il codice di esenzione iva T74,3.

COD.1/B - Costi interamente nella UE. Il valore di questo codice è calcolato sommando le operazioni registrate con il codice di esenzione iva T74,4.

COD.2/B - Costi interamente fuori UE. Il valore di questo codice è calcolato sommando le operazioni registrate con il codice di esenzione iva T74,5.

COD.3/B - Costi misti . Il valore di questo codice è dato dalla somma di COD.5/B e COD.6/B

COD.5/B - Costi misti per la parte UE. Il valore di questo codice è calcolato sommando le operazioni registrate con il codice di esenzione iva T74,6.

COD.6/B - Costi misti per la parte fuori UE. Il valore di questo codice è calcolato sommando le operazioni registrate con il codice di esenzione iva. T74,7.

In questo prospetto viene riportato anche il valore degli acquisti effettuati da soggetti che si sono avvalsi dei regimi agevolati di cui il regime di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e lavoratori di cui all’articolo 27 del decreto legge 98 del 2011 e il regime forfettario di cui all’art. 1 commi da 54 a 89 della Legge n. 190 del 2014. Questi fornitori hanno impostato nella propria anagrafica il campo “Regime Agevolato” = “Superminimo” o “Regime Agevolato” = “Forfettari 2015” ed eventualmente il campo data “Fino a” (data fino a cui il fornitore può usufruire dell’agevolazione). L’elaborazione considera le FR-NR effettuate nell’anno da questi fornitori la cui data documento risulti inferiore o uguale alla data immessa nel campo “Fino a (se tale data è vuota sono considerate tutte le FR/NR dell’anno). Questo importo viene riportato nel campo”Di cui regimi agevolati” nella colonna Costi.

I costi vengono poi riportati nel quadro VF come segue:

VF18.1 campo [Prospetto A] = Totale dei Costi detratto dell’importo presente nel campo “di cui soggetti art.27

VF19 campo [Prospetto A] = Importo presente nel campo “di cui soggetti art.27