Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SELEZIONE MULTIPLA MAGAZZINI

Per le aziende che gestiscono più magazzini, nelle stampe ove è possibile selezionare il magazzino da elaborare, è possibile selezionare più magazzini tramite un’apposita finestra che permette l’inclusione o l’esclusione dei magazzini desiderati. La finestra di selezione multipla dei magazzini viene attivata sul campo “Elaborazione magazzini” tramite F3 [Selezione piu’ Magazzini] ed è la seguente:

I= – Sequenza nella quale indicare i magazzini che si desiderano elaborare considerando che il carattere “,” (virgola) separa il numero dei magazzini mentre il carattere “-” (trattino) indica “dal al”. Ad esempio, la sequenza 1,3,5,7-10 consente di elaborare i magazzini 1/3/5/7/8/9/10. È attivo il comando F2 [Seleziona numero magazzino] per visualizzare e selezionare i magazzini configurati nelle tabelle generali di magazzino.

Includi o Escludi – Permette di invertire la selezione immessa al campo precedente e quindi escludere i magazzini impostati anziché includerli. Se immesso “I”, nel campo precedente appare “I=“. Se immesso “E”, nel campo precedente appare “E=“.

Magazzini da valorizzare – Permette di considerare nella sequenza immessa nel primo campo anche tutti i magazzini da valorizzare o tutti i magazzini da non valorizzare (in base al parametro “Val” della tabella Magazzino-Tabelle generali-Descrizioni magazzini). Questo campo può essere lasciato vuoto in modo da selezionare solo i magazzini specificati nel primo campo. In caso di selezione, nella sequenza immessa nel primo campo compare in fondo a destra il dato selezionato (“S” da valorizzare o “N” da non valorizzare).

Quindi, tramite le opzioni previste è possibile includere o escludere i magazzini specificati, indipendentemente dal fatto che siano da valorizzare o meno, più tutti quelli non specificati ma richiesti nel campo “Magazzini da valorizzare”.

Ad esempio, con le seguenti selezioni:

la procedura include nell’elaborazione i magazzini 1/3/5/7/8/9/10 più tutti quelli da valorizzare (viene visualizzato “S” nella sequenza dei magazzini) e quindi ad esempio anche il magazzino 2 se questo risulta da valorizzare pur non essendo immesso nell’elenco.

NOTA BENE

  • Se nei parametri di stampa è presente il parametro “Solo magazzini da valoriz”, tale parametro è prioritario rispetto alla selezione (sia singola che multipla) dei magazzini. Ciò significa che, se il parametro “Solo magazzini da valoriz” viene impostato a “S” e si selezionano dei magazzini da non valorizzare, questi non verranno stampati.
  • Si ricorda inoltre che per la stampa “Giornale di magazzino” dei movimenti di magazzino, se vengono selezionati tutti i magazzini sono stampati SOLO i movimenti dei magazzini da valorizzare. Selezionando invece il singolo magazzino o diversi magazzini tramite la selezione multipla, il parametro “Val” della tabella Magazzino-Tabelle generali-Descrizioni magazzini non viene considerato e le movimentazioni sono in ogni caso stampate.