Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE DELLE SOTTO AZIENDE – SELEZIONE DATI

In apertura azienda è possibile dichiarare il codice sotto azienda da utilizzare nella gestione. Se l’utente non ha restrizioni imposte dall’amministratore (parametro “NOAZGEN Accesso alla sottoazienda generale” nella gestione Servizi / Configurazioni / Amministrazione utenti) è anche possibile inserire il codice “G” Generale che permette di selezionare il codice sotto azienda desiderato nelle varie funzioni di programma. Inoltre nelle stampe di magazzino consente di elaborare tutte le sotto aziende per ottenere report con le informazioni globali.

Dichiarata in apertura azienda una determinata sotto azienda, eseguendo le stampe di magazzino la procedura estrapola i soli dati riferiti a quella sotto azienda.

Se in apertura azienda si dichiara la sotto azienda G (solo per amministratore e utenti autorizzati), è possibile scegliere la sotto azienda diversa utilizzando il pulsante [ShF3] Selezione sotto azienda, che apre una finestra di selezione in cui immettere la sottoazienda desiderata.

NOTA BENE: nel campo “Sotto azienda” è attiva la tastiera magic che riporta in ogni singolo pulsante il codice di una sotto azienda codificata. Poiché tale tastiera dispone di 90 pulsanti (nel dettaglio: 88 sotto aziende, G Generale, T Tutte), nel caso in cui per l’azienda sia stato codificato un numero di sotto aziende superiore a 88, la tastiera non risulterà attiva.

Nel campo Sotto azienda, oltre ai codici delle sotto aziende è accettato il carattere “T” che permette di estrapolare i dati riferiti a tutte le sotto aziende. In questo caso, quando necessario, la stampa evidenzia con il simbolo asterisco (es. FT 1*1) i dati delle varie sotto aziende diverse da quella dichiarata in apertura azienda. Nel campo è attivo il pulsante [F2] Codice che visualizza le sotto aziende presenti.

Le stampe che presentano questa funzionalità sono le seguenti:

Menu

Titolo stampa

Particolarità

SMMD

Stampa movimenti per documento

SMMA

Stampa statistiche movimenti articoli

SMMM

Stampa statistiche movimenti

SMMV

Stampa scheda articoli a valore

SMMQ

Stampa scheda articoli a quantita’

SMMG

Stampa giornale di magazzino

SMMI

Stampa margini di vendita

SMMN

Stampa indici di magazzino

SMD

Stampa disponibilita’ merce

SMO

Stampa ordini/preventivi/matrici

SMR

Stampa storia ordini

Selezionando “T” i dati vengono stampati divisi per sotto azienda (salto pagina per ogni sotto azienda)