Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MATRICE DI STAMPA

Questa funzione consente di definire le banche e le relative coordinate di stampa del modello F23.

Al primo accesso la matrice prevede già una banca senza intestazione, per poter eseguire le stampe delle deleghe.

L’utente può definire più matrici che in fase di stampa si potranno selezionare. A partire dalla seconda videata è abilitato il comando Import F23 standard [F5] per importare la matrice del modello fornito da Passepartout.

Selezionando la funzione si apre la seguente finestra con il cursore posizionato sulla prima matrice presente nell'elenco:

Con i tasti freccia Su e Giù è possibile scorrere le matrici di stampa presenti in archivio. Quando la barra selezionatrice è posizionata su quella desiderata premere il comando Scelta [Invio] per selezionarla (per inserirne una nuova è sufficiente premere il comando Scelta [Invio] sulla prima riga libera in fondo all’elenco).

Dopo avere premuto il comando Scelta [Invio] viene presentata la prima videata delle 8 necessarie per definire la matrice:

In questa prima videata vanno inseriti i dati dell’azienda o del concessionario a cui si riferisce la matrice. I riferimenti dell’azienda (ABI-CAB) o il Codice del concessionario vengono sempre riportati sulla delega quando si esegue la relativa stampa.

Nelle videate successive vengono richieste le coordinate di stampa dei campi presenti sul modello e per alcuni campi anche la relativa matrice.

COMANDI ATTIVI:

Pag Su e Pag GiuServono per scorrere le 8 videate;

Duplica [F4]Consente di duplicare formati già esistenti (il tasto è attivo dalla seconda videata);

Import F23 standard [F5] Consente di importare la matrice standard Passepartout (il tasto è attivo dalla seconda videata);

Elimina [Shift+F3]Consente di cancellare la delega in uso.