Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTROPARTITE ESCLUSE DAL FATTURATO

I conti indicati in questa tabella verranno sottratti all’importo del fatturato di ogni singolo cliente e/o fornitore al fine di ottenere il calcolo del fatturato netto visualizzabile in Contabilità – Rubrica clienti/fornitori/banche premendo il pulsante [F5] Progressivi/Saldi. La videata che si presenta richiamando la voce di menu è simile alla seguente:

E’ possibile specificare qualsiasi tipologia di conto ad esclusione delle tipologie C (clienti) e /o F (fornitori). Nel caso in cui l’azienda appartenga ad un raggruppamento i conti specificati in questa videata sono validi per tutte le aziende legati al raggruppamento.

Dopo aver premuto il pulsante Nuovo[F4], viene aperta la videata di inserimento della nuova contropartita da escludere dal fatturato.

Campi utilizzabili:

NUMERO CONTROPARTITA – il numero della contropartita viene gestito in automatico dalla procedura.

CODICE E DESCRIZIONE codice del conto da escludere nel calcolo del fatturato nei progressivi clienti/fornitori. È possibile specificare qualsiasi tipologia di conto ad esclusione di clienti e/o fornitori. Nel caso in cui l’azienda appartenga ad un raggruppamento i conti specificati in questa videata sono validi per tutte le aziende legate al raggruppamento.

E’ attivo il pulsante [F5] Inserisci conti Iva che consente di riportare automaticamente i conti relativa all’iva vendite/acquisti/iva esigibilità differita vendite e iva esigibilità differita acquisti specificati in Aziende – Parametri di base – Conti automatici.