Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPRESE AGRICOLE

La sezione viene elaborata solo per le aziende di tipo Agricolo (relativo parametro iva impostato a “S”).

Nel caso in cui nel corso dell’anno d’imposta non sono state compiute operazioni di vendita, l’elaborazione imposta la “X” nel campo “Nessuna operazione di vendita” in calce alla sezione 3-B del VF. Il programma verifica la presenza di tale situazione controllando che il VE sia completamente vuoto e che nei parametri attività IVA definiti nell’Anagrafica Azienda il relativo parametro sia impostato a “S”.

VF38 - Totale operazioni imponibili diverse. Il valore di questo codice è calcolato sommando imponibili e imposte delle fatture e note di addebito di vendita (FE - NE) aventi aliquote IVA non precedute dal carattere # (operazioni non agricole) o dal carattere * (operazioni agricole connesse occasionali).

Da VF39 a VF49 - Operazioni imponibili agricole di cui sez. 1 e 2 quadro VE. Il valore di questi campi è calcolato riportando gli imponibili delle operazioni agricole suddivisi per aliquota di compensazione.

NOTA BENE: trattasi di operazioni già comprese nel quadro VE, sezione 1 e 2.

VF53 - IVA detraibile imputata alle operazioni di cui VF38. Il valore di questo codice è calcolato sommando l’imposta delle fatture e note ricevute (FR - NR) aventi aliquota IVA non preceduta dal carattere “#” (operazioni non agricole).

VF54 - Importo detraib. per cessioni di cui art.8,let.a)b),38 quater e 72. Il valore di questo codice è dato dall'"IVA TEORICA" calcolata sulle FE-NE aventi come contropartita conti che hanno sull'anagrafica l’aliquota di compensazione e registrate con codici di esenzione IVA che hanno nel primo carattere la lettera "G".