Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTI D'ORDINE

Conti d'ordine

(ATTENZIONE: dismessa a partire dalla tassonomia 2016-11-14)

Tipo

PERSONALIZZATA

Categoria

STATO PATRIMONIALE

Struttura

FISSA

Dettaglio

UNICO (ORDINARIO)

Modalità di compilazione

AUTOMATICA

Compilazione nel bilancio abbreviato

FACOLTATIVA (sostituibile con tabella utente)

Riferimenti normativi Codice Civile

Art. 2427 comma 1, numero 9)

Riferimenti Principi contabili nazionali (OIC)

OIC n° 22

Condizione di esistenza

Saldi diversi da zero su almeno una delle voci

I, II, III, IV della sezione Conti d’ordine

Descrizione e istruzioni di compilazione

ATTENZIONE: la tabella è stata dismessa a partire dalla tassonomia 2016-11-14 con il recepimento della nuova direttiva di bilancio 2013/34/UE (D.Lgs 139/2015)

La tabella riprende i valori di inizio e di fine esercizio (visualizzati in colore blu) direttamente dalla sezione Conti d’ordine in calce allo Stato Patrimoniale del bilancio collegato alla Nota integrativa e si presenta con un dettaglio voci univoco in comune tra bilancio abbreviato e ordinario. Poiché tali valori sono reperibili anche dallo Stato Patrimoniale in forma abbreviata non è consentita la modifica manuale dei valori di bilancio mediante il tasto funzione “Mod. Dato Bilancio”.

La variazione dell’esercizio viene calcolata automaticamente da una formula (valore di fine esercizio – valore di inizio esercizio).

Tramite la colonna Commento, selezionando l’opzione SI, è possibile aggiungere un paragrafo testuale al di sotto della tabella (30.1.2) per commentare i valori esposti (da compilare dalla scheda Anteprima).

Il numero 9 dell’art. 2427 C.C. è compreso tra i punti che si possono omettere nel Bilancio in forma abbreviata (art. 2435-bis). La compilazione di questa tabella è pertanto da considerarsi facoltativa.; poiché la struttura non è definita dalla tassonomia XBRL, è possibile sostituirla con una tabella utente da costruire con una struttura personalizzata attraverso il menu Bilancio UE – Nota integrativa – Tabelle utente.