• Bilancio CEE

Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GENERAZIONE E ARCHIVIAZIONE DOCUMENTO DI BILANCIO

Indipendentemente dalla modalità in cui vengono elaborati i prospetti contabili, la generazione del documento di bilancio costituisce un’operazione fondamentale da effettuare obbligatoriamente prima dell’elaborazione dei successivi documenti del bilancio d’esercizio (Rendiconto finanziario, Nota integrativa, Verbali e Relazioni).

Il documento si genera tramite l’apposito pulsante posizionato al di sopra del foglio elettronico:

Il documento di bilancio viene elaborato esportando i dati di bilancio visualizzati nel foglio elettronico su un editor RTF integrato nel modulo. Dopo il salvataggio e l’uscita dall’editor il programma archivia automaticamente il documento in tre diversi formati (Word, Excel e PDF/A).

Attraverso la finestra delle opzioni di stampa è possibile scegliere il tipo di documento da generare e archiviare. Il formato STANDARD riporta solamente le voci dello schema di bilancio; il formato DETTAGLIATO, invece, riporta in stampa anche i conti contabili associati alle voci di bilancio.

Se si desidera riportare in stampa le sole voci valorizzate (saldo diverso da zero) in almeno uno dei due anni, occorre scegliere la modalità ottimizzato; se invece si desidera riportare tutte le voci scegliere l’opzione completo.

Tutti i documenti di bilancio generati e salvati vengono archiviati all’interno del programma nella sezione DOCUMENTI ARCHIVIATI sotto la categoria bilancio.

In questo modo è possibile visualizzarli, eventualmente modificarli nei formati in cui è consentito, e salvarli con nome anche al di fuori del modulo.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243