Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INSTALLAZIONE E AVVIO DEL MODULO ADP-BILANCIO E BUDGET

La prima installazione del modulo su una postazione di lavoro si effettua dal menu Servizi-Configurazioni - Installazione moduli - Installa ADP.

Durante l’installazione/aggiornamento del modulo, si consiglia di chiudere temporaneamente eventuali altri programmi aperti per evitare possibili interferenze con l’applicativo.

Al termine dell’installazione, dopo aver aperto l’azienda in cui operare, viene visualizzata la voce ADP–Bilancio e Budget al di sotto del menu Azienda.

L’avvio del modulo può avvenire in due diverse modalità:

  • Dal menu Azienda - ADP–Bilancio e Budget – Bilancio e Budget – Apertura azienda: è la modalità standard di accesso al modulo ADP che apre la pagina principale del modulo (HOMEPAGE) dalla quale è possibile accedere a tutte le funzionalità del bilancio civilistico e anche dell’analisi dati di bilancio.
  • Dal menu Azienda - ADP–Bilancio e Budget – Bilancio e Budget – Bilancio (elaborazione automatica S.P. e C.E.): è la modalità da utilizzare per l’elaborazione completamente automatica dalla contabilità dei prospetti contabili di Stato Patrimoniale e di Conto economico del bilancio civilistico. La funzione prevede una apposita maschera in cui specificare i parametri con cui avviare l’elaborazione.

NOTA BENE: questa modalità di avvio deve essere ripetuta ogni volta che si effettuano modifiche in contabilità (registrazioni di primanota, abbinamento conti personali in anagrafica piano dei conti, ecc.) per aggiornare i dati dei prospetti contabili del bilancio civilistico in precedenza elaborati. In tutti gli altri casi, ossia quando i prospetti di Stato patrimoniale e Conto economico sono stati già elaborati in modo definitivo, si deve avviare il modulo con la modalità standard, cioè dal menu Apertura azienda.

Di seguito si riportano le istruzioni operative per la redazione delle principali componenti del bilancio d’esercizio civilistico (Prospetti contabili di Stato patrimoniale e Conto economico, Rendiconto finanziario, Nota integrativa, Relazione sulla gestione, Verbale di assemblea ordinaria per approvazione del bilancio, Deposito pratica di bilancio).

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243