Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ANTEPRIMA

Nell’ultima scheda operativa viene visualizzata l’Anteprima interattiva dell’intero documento di Nota Integrativa nella quale vengono automaticamente assemblate tutte le informazioni qualitative e quantitative abilitate e compilate nelle schede precedenti Questionario e Tabelle.

IMPORTANTE: le modifiche di contenuto devono essere effettuate esclusivamente all’interno dell’anteprima interattiva tramite la seguente procedura:

  • effettuare doppio click del mouse in corrispondenza del paragrafo testuale che si desidera modificare;
  • nella maschera che si apre in sovraimpressione applicare le modifiche al testo e confermare.

ATTENZIONE: eventuali modifiche effettuate sull’editor di testo (tramite la funzione “Genera documento”) non vengono riportate nel file XBRL.

Nella maschera di modifica testi è possibile:

    • Disattivare completamente un intero paragrafo tramite il pulsante . La disattivazione di un paragrafo (o "nodo" dello schema) può essere applicata in alternativa anche dall'indice dell’anteprima (visualizzato sul lato sinistro) tramite tasto destro del mouse sul paragrafo da disattivare e confermando l'operazione sul nodo nella relativa finestra (opzione predefinita D - Disattiva nodo). La disattivazione di un paragrafo non è irreversibile; un paragrafo disabilitato può infatti sempre essere ripristinato dall’indice dell’Anteprima dove i nodi disattivati vengono evidenziati con carattere di colore rosso. La riattivazione di un paragrafo in precedenza disattivato può essere applicata solo dall'indice dell’Anteprima tramite il tasto destro del mouse e confermando l’operazione sul nodo con l'opzione R - Riattiva nodo (unica opzione disponibile);
    • Modificare i testi predefiniti manualmente o tramite le funzioni copia/incolla per copiare e incollare testi da documenti esterni;
    • Inserire commenti liberi nei punti previsti all’interno del modello indicati con la dicitura in colore rosso
    • Personalizzare la formattazione delle parti testuali impostando ad esempio il carattere sottolineato, corsivo e grassetto.
    • Inserire tabelle utente personalizzate in precedenza compilate dall’apposita scheda tabelle. L’inserimento di una tabella utente si effettua con le seguenti modalità:
        • Posizionarsi nel punto dell’area di testo in cui si vuole aggiungere la tabella
        • Selezionare la tabella utente nell’apposito menu a tendina
        • Attivare l’opzione “senza titolo qualora si voglia inserire la tabella senza il relativo titolo assegnato in fase di creazione della tabella
        • Cliccare sul pulsante Inserisci

    Per maggiori dettagli si rimanda all’apposita appendice D dedicato alla creazione e alla gestione delle tabelle utente personalizzate.

    Per memorizzare in modo permanente le modifiche apportate sull’anteprima interattiva, è necessario effettuare periodicamente il salvataggio tramite l’apposito pulsante

    NOTA BENE: per evitare il rischio di perdite impreviste dei dati inseriti si consiglia di eseguire salvataggi ravvicinati (e non solamente alla fine di tutto il lavoro).

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243