Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CLONAZIONE DI UNA CONFIGURAZIONE DI IMPORT

Se una configurazione di Import è di tipo “Configurabile”, l’utente è in grado gestire l’eventuale clonazione della configurazione Wizard attualmente impostata, potendo aggiungere in automatico delle tabelle nel tracciato delle relazioni. Tale automatismo è gestito selezionando i grappoli all’interno del pannello di Import: ogni volta che l’utente imposta un grappolo viene visualizzato un messaggio che chiede se mantenere traccia della selezione o meno. Se l’utente conferma, il gruppo di tabelle interne previste dal grappolo in oggetto verrà memorizzato, e verranno aggiunti alla configurazione al momento della clonazione. Se al contrario l’utente dovesse togliere la spunta da un grappolo, le tabelle interne corrispondenti verrebbero scartate da quelle memorizzate precedentemente, riducendo il numero di tabelle da aggiungere durante la clonazione.

NOTA BENE: una tabella interna potrà essere memorizzata e quindi aggiunta attraverso questo automatismo una volta sola. Si tenga inoltre conto che solo in maniera manuale l’utente potrà configurare in uno stesso tracciato delle relazioni due fonti interne uguali, nel tracciato delle relazioni sarà possibile avere al più una relazione su una stessa tabella interna una volta terminata la procedura di aggiornamento automatico, che andrà ad aggiungere per ogni grappolo solo le fonti interne non ancora configurate.

Quando l’utente nella scheda di configurazione generica del Wizard spinge il pulsante “Copia”, andrà a generare una nuova configurazione esattamente identica alla precedente, ma con l’aggiunta delle ulteriori relazioni, derivate dalle suddette tabelle interne memorizzate, evitando ridondanze di fonti interne.