Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE WIZARD DI EXPORT

Per accedere al Wizard grafico di Esportazione è necessario aprire la maschera Esporta Dati, collocata nella cartella Utilità di Sistema, e, successivamente, dal menù di scelta “Versione Tracciati” selezionare Configurabile. In alternativa è possibile lanciare la funzione del Wizard anche selezionando l’omonima azione di Contesto.

NOTA BENE: la configurazione del Wizard viene sempre gestita basandosi sull’ultima versione dei tracciati rilasciata. Risulta pertanto possibile popolare una parte dei campi di una qualunque tabella interna, ma il file csv interno presenterà un numero di campi pari a quello previsto dall’ultimo tracciato rilasciato e dichiarato per una procedura di Import / Export generica.

All’avvio della procedura Wizard di Export viene effettuato un controllo: nel percorso indicato come destinazione per esportare i file, devono essere presenti tutti i csv relativi ai grappoli spuntati in quel momento. In caso tali file non siano presenti, viene visualizzato il messaggio “il percorso specificato non contiene file da esportare. Verranno ora creati i file per generare l’anteprima.” In questo modo viene eseguita una esportazione dati in base alle impostazioni della maschera di Export generico. In caso i file necessari a generare l’anteprima siano già presenti, viene visualizzato un messaggio che informa della presenza dei file necessari e che chiede se generarne dei nuovi sovrascrivendo quelli già presenti.