Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE GENERICA

Una volta effettuato il controllo o l’eventuale generazione dei file necessari, viene aperta la finestra di configurazione generica, dove è necessario impostare il TIPO DTS che si vuole configurare.

Trasformazioni previste – aprendo tale menù di scelta, viene mostrata la lista delle trasformazioni finora configurate e memorizzate nel database: la lista viene filtrata in base alla tipologia scelta in “Tipo DTS”.

Nome – nome della configurazione Wizard attualmente caricata.

Tipo DTS – lista delle categorie di Wizard configurabili. Le categorie previste sono Sorgente Testo, SorgenteOBDC, SorgenteExcel, Mexal. Tale campo è modificabile solo quando viene generata una nuova configurazione, in caso contrario risulta disabilitato mostrando a video la categoria della configurazione attualmente impostata.

I pulsanti collocati nella finestra Tracciato relazioni permettono le seguenti azioni:

Esporta – viene creato un file xml contenente la configurazione del wizard attualmente impostata;

Importa – consente di importare la configurazione di un wizard caricando un file xml in cui esso è memorizzato;

NOTA BENE: utilizzando il pulsante Importa, per importare un file xml relativo ad una configurazione di wizard, vengono effettuati i controlli riportati di seguito.

Il tipo di wizard deve essere di esportazione, la versione dei tracciati con cui è stato configurato il wizard che si vuole importare deve corrispondere alla versione tracciati del wizard che si sta configurando, il tipo modulo attivo ed il tipo modulo con cui è stata generata la configurazione da importare devono corrispondere. Per ogni incoerenza verrà dato un messaggio informativo a video.

Copia – crea una copia della trasformazione caricata, rendendo possibile il cambiamento del Tipo DTS. A fronte di tale operazione, nel campo “Trasformazioni previste”, viene impostata la voce “<nuovo>”;

Disabilita – disabilita la configurazione Wizard attualmente caricata, chiudendo la relativa finestra ed impostando come versione tracciati la versione più recente;

Cancella – cancella in maniera irreversibile la configurazione Wizard attualmente caricata;

Avanti – apre la finestra successiva in cui vengono configurate le opzioni avanzate relative al tipo di Wizard selezionato;

Annulla – interrompe la procedura di configurazione del Wizard riportando l’operatore al pannello principale di Export;


Se nella maschera di Export il campo “Versione tracciati” è impostato su “Configurabile”, alla selezione del pulsante “Esegui” vengono generati i file con formato corrispondente a quanto impostato durante la configurazione del Wizard. In caso si voglia evitare l’esportazione di file in tale formato, è possibile procedere nei seguenti modi:

  • aprire il Wizard e selezionare il pulsante “Disabilita”, in questo modo viene chiusa la relativa finestra, si viene riportati alla maschera Esporta dati, in cui viene impostata in automatico la “Versione tracciati” più recente. In tal caso venga utilizzato il pulsante “Disabilita”al prossimo avvio del Wizard la finestra di configurazione verrà impostata per effettuare una nuova trasformazione;
  • cambiare la versione impostata in “Versione tracciati” da Configurabile alla versione interessata. A differenza di quanto sopra descritto, quando verrà aperta la finestra di Wizard, verrà presentata la configurazione precedentemente impostata;
  • all’interno della finestra di Wizard premere il tasto “Cancella”. In tal caso oltre che venire disabilitata l’esecuzione della trasformazione impostata questa verrà anche cancellata definitivamente dal database e quindi non sarà più utilizzabile.

Come precedentemente anticipato, il pulsante Avanti permette di proseguire nella procedura di configurazione del Wizard, portando così l’utente alla finestra di configurazione avanzata.