Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE IMPORT AMERIGUS

All’interno della cartella di installazione è stato fornito il wizard “ImportAmerigus.xml” di default per strutturare una importazione delle anagrafiche clienti presenti su un database SQL SERVER di AMERIGUS.

Aprendo dalla scheda di “Importa dati”, la finestra della configurazione di un wizard, si proceda ad importare il suddetto tracciato; terminata questa operazione deve essere specificato il database AMERIGUS da cui estrarre i dati; a seguito del test di connessione verrà presentata la relazione di configurazione dei clienti.

Aprire la configurazione e verificare che la colonna esterna “DataNascitaStr” sia definita di tipo Stringa anziché DateTime.

ATTENZIONE: a seconda della cultura del sistema, della installazione SQL SERVER e della macchina, può avvenire durante l’importazione del Wizard da xml, che la tipologia della suddetta colonna venga ricalcolato in DateTime anziché la tipazione originale della Stringa: si invita pertanto a verificare, o leggere l’eventuale WARNING che il programma restituisce quando si conferma la configurazione tramite il tasto “Fine”.

Il tracciato dei campi prevede la estrazione dei dati minimi, estraendo sia il recapito telefonico e email, e la eventuale data di nascita: