Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE IMPORT SERIALI

Qui di seguito viene riportata una configurazione di esempio, eventualmente poi personalizzabile a seconda dei dati a disposizione nella fonte esterna da cui estrarre i valori.

Si inserisce un nome alla configurazione di import e si specifica il tipo di fonte esterna da cui estrarre i dati (es. import da file excel).

Si procede a impostare le proprietà di interfacciamento al file excel.
Nel nostro caso, si imposta che il file da cui prendere i dati sia uno solo e da questo si voglia poi prendere i dati dai singoli fogli di lavoro.

Infine, premendo il stato “Avanti”, vengono proposte le due fonti interne sopra descritte.

Aprendo la configurazione per le “Righe documento”, viene visualizzata la classica schermata delle colonne della fonte esterna, nella quale è necessario impostare i tipi di valore che ogni singola colonna presenta (interi, stringhe, etc..)

Premendo “Avanti” viene poi presentata i campi della riga documento e come devono essere valorizzati rispetto ai dati del nostro foglio di lavoro.

Premendo il tasto “Fine” viene validata la configurazione delle righe documento.

ATTENZIONE: nella configurazione proposta, le righe sono riferite ad articoli, che in Passepartout Retail sono stati configurati con unità di misura di default “pz”: qualora si abbia articoli anche con unità di misura diverse, è necessario impostare non un valore di default ma avere nel foglio di lavoro una colonna riportante il valore corretto (es. una colonna “udm”) e poi selezionare nella colonna “Campo esterno” tale colonna.