Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SERIE TAGLIE MEXAL

Ipotizzando di configurare una riga dettaglio documento di tipo “Taglia”, passiamo ora a configurare la fonte interna relativa alla singola “Taglia Mexal” come segue.


Prendendo come esempio il tracciato default proposto “ImportTagliaDoc.xml”, deve essere configurata la riga documento con i requisiti minimi quali:

Oltre ai campi obbligatori classici riguardante articolo, unità di misura, aliquota iva, quantità e prezzo, è necessario impostare la colonna “OID”, in quanto sarà l’unico parametri per collegare univocamente le righe di dettaglio con la riga principale del documento.

Premendo il dettaglio della riga relativa alla fonte interna “Righe documento dettaglio”, si apre una finestra simile alla precedente riportante il tracciato delle colonne previste dal foglio di lavoro selezionato.

Nel campo “Riga documento ID” dovrà essere valorizzato con la stessa colonna con cui è stato valorizzato il suddetto campo “OID”, e nel campo “Matricola-Serial number/Pos. Taglia” dovrà contenere in questo caso la posizione del valore della taglia.

NOTA BENE: qualora la colonna del file esterno come questo esempio, contenesse la stringa relativa alla taglia dell’articolo, sarà necessario configurare una formula che recuperi la stringa della taglia, come quella di seguito proposta:

"SQL(Select top 1 t.posizione from TagliaXArticolo tg inner join ValoreTaglia t on t.posizione = tg.posTaglia inner join articolo a on a.id = tg.idArticolo where a.nome = '#Articolo#' and t.valore = '#Taglia#')"

Premendo il tasto “Fine” viene validata la configurazione delle righe documento dettaglio.