Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FILTRO "A RICHIESTA”

Nelle schede di Filtro Indagine oltre alle colonne Campo, Operatore, Valore, è presente la colonna "A Richiesta”.

Ogni volta che si avvia una ricerca, se per uno o più campi è spuntata la voce "A Richiesta” il programma richiede all’utente di immettere i valori di filtro per tali campi. Si ottiene così una ricerca dinamica, in base ad alcuni campi di indagine.

Esempio: gli articoli configurati superano le 5000 unità, per questo non sono visualizzabili interamente da una ricerca generica.

E’ conveniente creare indagini personalizzate definendo i parametri che si è soliti utilizzare come filtro. Capita spesso di voler visualizzare tutti gli articoli di una categoria, per questo si spunta la cella "A richiesta” del campo "Nome (Categoria Articolo)”. Se si specifica anche un valore per tale campo, questo verrà proposto dal programma.

Come si può notare dalla figura, all’avvio della ricerca appare la finestra in cui si deve specificare il valore di filtro della categoria. Se i parametri di ricerca preimpostati sono effettivamente quelli di interesse è sufficiente selezionare il pulsante Ok. In caso contrario effettuando doppio click sulle celle della colonna Valore, questa diventa editabile e sarà possibile personalizzare il parametro di ricerca.