Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FILTRO

Questa funzionalità è più avanzata rispetto ai filtri veloci visti in precedenza e permette di imporre condizioni anche sui campi che non sono presenti nel risultato dell’indagine. Per creare un filtro selezionare il bottone voce "Filtro”.

La finestra di indagine, quando si utilizza il filtro, si divide in due parti: nella parte alta sono contenute le schede per specificare le condizioni di filtro, nella parte bassa le schede di indagine Risultato, Campi, Opzioni, Grafici Stampa.

È possibile stampare il riepilogo dei filtri utilizzati nell’indagine aggiungendo il campo “Descrizione layout” nel layout di stampa.

SCHEDA FILTRO

  • Campo: in questa cella a selezione multipla si deve specificare la voce su cui si intende imporre la condizione;
  • Operatore: in questo campo a selezione multipla sono contenuti gli operatori per la "condizione” di ricerca;
  • Valore: in questo campo si deve specificare il valore della condizione. Come già visto in precedenza per i filtri veloci anche qui il carattere jolly "%” viene implicitamente inserito alla fine della sequenza di caratteri digitata.

Per attivare il filtro è necessario cliccare sulla casellina presente all’estrema sinistra della riga in modo tale da selezionarla; per disabilitarlo (senza rimuoverlo definitivamente) è sufficiente deselezionare la casellina.

Le modifiche su filtri veloci e ordinamenti dei campi si riflettono nelle schede di filtro e viceversa.