Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ARTICOLO

L’anagrafica articoli di Passepartout Plan, consente di variare, cancellare o inserire nuovi articoli di magazzino, servizi e di gestire velocemente i dati e metterli in relazione tra loro.

Una corretta codifica dei codici articolo permette una gestione efficace ed efficiente ottimizzando tutta l’organizzazione del magazzino.

IMPORTANTE: se in anagrafica articolo è selezionata l’opzione “Abilita Passweb”, a partire dalla prossima sincronizzazione, l’articolo in esame viene esportato e gestito all’interno del corrispondente sito Passweb.

Al flag ‘Abilita Passweb’ si possono aggiungere i seguenti flag per Passweb: “Offerta”, “Novità” e “Fine Serie” tramite i quali si può decidere se un articolo è in offerta, è una novità o è un articolo fine serie. I flag vengono esportati tramite i CSV su Passweb. Sono presenti anche in variazione a blocchi.

Facendo doppio click sulla voce “Articolo” si apre la finestra che consente di configurare gli articoli che andranno a comporre la lista articoli e le categorie degli articoli.

L’anagrafica articoli di Passepartout Plan è configurabile in modalità differenti:

  • tramite un’unica finestra “Articolo”, che permette di gestire diverse tipologie di articoli in grado di soddisfare varie esigenze operative:

  • aprendo il nodo “Articolo”: in questo modo si visualizzano schede dedicate ad ogni tipologia di articolo aventi le stesse funzionalità della precedente. Effettuando doppio click su ognuna delle schede visualizzate, si apre la relativa finestra di configurazione:

Indipendentemente dalla funzionalità operativa scelta, la modalità di configurazione è la medesima:

Inserire nella finestra i seguenti dati:

  • Nome – nome della categoria esempio: (Acqua profumata, Profumo uomo, Profumo donna ecc.);
  • Categoria madre - occorre compilare questo campo solo se quella che si sta configurando è una sotto categoria. Esempio: Ombretti può essere una sotto categoria di Makeup, ProfumoUomo può essere sottocategoria di Eau toilette, ecc. Quando si crea una nuova categoria e si valorizza questo campo, in “Tipo Centro Produzione” viene impostato in automatico lo stesso tipo centro della categoria madre, che è comunque possibile variare.

IMPORTANTE: una volta inserita una sotto categoria, alla categoria madre non è più possibile assegnare direttamente degli articoli, questi devono essere assegnati alle relative sottocategorie.