Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INDAGINE PERSONALIZZATA

Questo capitolo vuole essere un estratto di manuale per quanto riguarda le funzionalità e l'utilizzo della finestra di configurazione di una indagine personalizzata, che a differenza delle classiche indagini, permette di definire delle query sul database di Passepartout Plan ed estrarre dati che potranno essere inseriti nella stampa di report personalizzabili dall’utente. Questo report infatti presenta come novità la possibilità di configurare più sottoreport annidati, dove ogni sottoreport corrisponderà ad una query definita dall’utente e come relazione tra il report contenitore ed il suo sottoreport una personalizzabile in base alle colonne disponibili in entrambe le viste.

Ogni indagine personalizzata potrà essere interrogata e/o modificata da un utente loggato in base ai permessi configurati all’interno della indagine stessa, definiti da un utente del gruppo “Administrator”.

Se l’utente loggato non presenta su nessuna indagine il permesso di modifica o di lettura, la cartella corrispondente nel contesto viene nascosto; in caso contrario la cartella presenta inizialmente un solo nodo “Indagine personalizzata”.

Cliccando su di essa viene aperta finestra per l’inserimento di una nuova indagine.

Infine da “Storico -> Indagine personalizzata” vengono elencate tutte le indagini finora salvate in Passepartout Plan: aprendo una di queste viene generato immediatamente l’anteprima di stampa, previa inserimenti dei valori per gli eventuali parametri utilizzati dalle query coinvolte dal report.