Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INTRODUZIONE

Passepartout Plan è un software gestionale altamente innovativo che risponde in modo semplice e completo alle esigenze di strutture che richiedono organizzazione e pianificazione delle risorse. Inoltre vi è la possibilità di gestire sia un negozio interno sia un punto di ristorazione interno utilizzando le stesse anagrafiche (prodotti, fornitori, clienti) e gli stessi magazzini ed effettuando un unico conto.

Consente di gestire con estrema facilità reparti, prenotazioni di servizi, risorse e clienti.

In particolare il prodotto si presta per gestire:

  • Spiagge
  • Gestione interventi tecnici (idraulici, elettricisti, ecc.)
  • Gestione spazi e servizi (centri congressi, parcheggi, ecc.)
  • In generale quando è richiesta una pianificazione delle risorse anche senza il modulo per l’emissione dei conti (opzionale)

Sviluppato con tecnologia Microsoft.net, Passepartout Plan è caratterizzato da un’interfaccia di tipo Windows che rende il software particolarmente intuitivo e facilmente utilizzabile sia con i monitor tradizionali, che con quelli touch screen.

Passepartout Plan permette all’utilizzatore del programma di svolgere attraverso internet, una serie di attività di gestione e controllo (es. visualizzare il planning delle prenotazioni, le eventuali prenotazioni del punto di ristoro, verificare l’andamento della giornata).

Alla semplicità d’uso di Passepartout Plan, si aggiunge la sua completezza funzionale, in particolare:

  • la gestione di diverse tipologie di planning: planning prenotazioni, planning centro, planning risorse, planning risorse plurigiornaliero, quadro risorse: ogni planning permette di poter scegliere la soluzione migliore per la propria attività. Da uno qualsiasi dei planning/quadri è possibile procedere all’inserimento di una prenotazione per impegnare una o più risorse (umane / o non).
  • la personalizzazione di centri e reparti;
  • la definizione di risorse per centro;
  • possibilità di gestione delle schede contenenti i servizi.
  • possibilità di stabilire gli orari di apertura e chiusura dell’azienda in base ai giorni della settimana;
  • possibilità di gestire in planning sia turni lavorativi di centri e risorse che impegni extra-lavorativi quali visita medica, malattia, ferie ecc;
  • la gestione di articoli di tipo “distinta base”
  • la creazione di listini prezzi a partire da altri esistenti;
  • possibilità di personalizzare le prenotazioni specificando anche più servizi e definendo durata e prezzo di ciascuno di questi
  • la gestione del magazzino;
  • la produzione;
  • la gestione di articoli con unità di misura (es. 300 gr di sali, 20 ml di crema, 1 confezione di olio);
  • la possibilità di pagare in un unico conto più servizi anche intestati a clienti diversi;
  • la possibilità di pagare parzialmente o interamente un conto, anche mediante buoni;
  • la possibilità di caricare il conto da un Ordine Cliente o una Bolla Cliente;
  • la possibilità di generare dal conto un Ordine Cliente o una Bolla Cliente.

Il programma permette di gestire più reparti e centri. Ad ogni reparto può essere associata l’immagine in scala dell’ambiente, in modo tale che in fase di utilizzo ci si possa facilmente rapportare alla realtà.

A partire da una prenotazione o dalla selezione del punto cassa di un centro si apre/crea il conto con un’interfaccia semplice ed intuitiva pensata soprattutto per monitor touch screen.

In fase di creazione/modifica del conto è possibile inserire/codificare articoli e servizi.

Inoltre, se è abilitata la gestione del magazzino, a fronte dell’emissione del conto, ogni articolo in esso contenuto, o utilizzato dai servizi presenti, viene automaticamente scaricato insieme ai suoi componenti dal deposito in cui è collocato.

In fase di creazione del conto, l’operatore/cassiere può stabilire la modalità di pagamento del conto (carta di credito, contanti, buoni ecc…) ed il tipo di documento da emettere (ricevuta fiscale, fattura-ricevuta fiscale, fattura, scontrino, proforma,…). Se Passepartout Plan è collegato a Passepartout Welcome è anche possibile generare per i clienti dell’albergo addebiti diretti sul conto della camera in cui alloggiano.