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AVVIO DEL CLIENT

Per avviare Passepartout Plan è sufficiente cliccare sull’icona che la procedura di setup del client ha inserito sul desktop.

Si apre così la finestra Passepartout Plan login nella quale è necessario inserire Nome utente e Password ed eventualmente, se presenti collegamenti a diversi server, selezionare il Server di Passepartout Plan a cui accedere. L’utente con i permessi di amministratore è admin con password admin. Per la modifica di questa password e per la creazione di nuovi utenti si veda il capitolo Configurazione - SICUREZZA.

Se si desiderano inserire le credenziali per avercele salvate all’avvio del client è necessario editare il file Credenziali.xml che si trova nella directory del client.

In tale file è possibile editare utente e password e scegliere l’avvio automatico del client.

Es:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<credenziali>
  <utente>admin</utente>
  <password>passepartout</password>
  <avvioAutomativo>True</avvioAutomativo>
</credenziali>

Al primo utilizzo del client, subito dopo aver aggiornato/installato una nuova versione del server Passepartout Plan, compare la dicitura “Aggiornamento delle dll in corso…”, che indica la fase di aggiornamento del client alla versione corrente.

All’apertura del programma vengono aperte la finestra di Home page, ovvero pagina iniziale con tasti configurabili collegati a nodi del navigatore o funzionalità principali, e quella denominata Wizard di configurazione, studiata per guidare l’utente nelle configurazioni di base del programma quali i dati aziendali, le categorie articolo, gli articoli e le stampanti.

Per i successivi accessi al programma, è possibile impostare quale pagina visualizzare all’avvio del client, tra Homepage, Gestione punti, Planning o nessuna. Tale personalizzazione è applicabile tramite l’opzione Finestra iniziale posta nella scheda Opzioni avanzate collocata nella maschera di configurazione Azienda. La finestra HomePage è personalizzabile per ogni utente, contiene pulsanti configurabili collegati a nodi navigatore o funzionalità principali. Nel pannello contesto è presente la voce Carica bottoni predefiniti, che imposta una pulsantiera con funzionalità predefinite e modificabili in base alle esigenze di ogni utente.