Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FINESTRE TOUCH SCREEN

Questo capitolo vuole essere un estratto di manuale per quanto riguarda le funzionalità e l'utilizzo delle finestre in modalità Touchscreen, fruibili solo nel caso in cui le opzioni grafiche "Stile finestre conf." e "Stile indagini" siano impostati in modalità TouchScreen.

Data l'opportunità di impostare la modalità touchscreen, è possibile nascondere completamente la barra del navigatore ed utilizzare l'homepage come menù personalizzato. Infatti chiudendo tutte le finestre viene riaperta in automatico la finestra iniziale configurata (es. homepage). Il navigatore può essere nascosto dalle opzioni client (Strumenti -> Opzioni -> Tema). Se viene nascosto il navigatore, nelle maschere di conto e homepage è possibile configurare un tasto per aprire la tastiera alfanumerica mentre quella numerica è sempre presente.

Sempre dalle opzioni client, è possibile impostare la sensibilità delle strisciate in base al monitor touch screen utilizzato e il tasto di scorrimento (Strumenti -> Opzioni -> Touschscreen).

Infine da Strumenti -> Opzioni -> Varie è possibile impostare lo spegnimento del PC alla chiusura del client (previa domanda) e limitare il ridimensionamento del testo nei bottoni funzione (Conto).

In questo modo impostando anche lo stile a schermo interno (Strumenti -> Opzioni -> Tema) ed impostando l'avvio del client in automatico all'avvio di Windows, è possibile rendere Plan l'applicazione principale del PC nascondendo i dettagli del sistema operativo.

Lo stile touchscreen viene applicato anche alle finestre di messaggio nel caso in cui la finestra corrente sia in modalità touchscreen: in questo modo viene reso più leggibile il testo e semplice la conferma dei messaggi. Nel caso in cui la finestra corrente sia in modalità standard, le finestre di messaggio continueranno ad essere visualizzate in modalità standard.