Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE LISTA DI VENDITA

Una volta realizzata l’integrazione tra Passweb e Amazon (capitolo “Gestione Account”), indicati i marketplace su cui poter mettere in vendita i propri articoli (sezione “Marketplace”) e definito l’insieme di regole che dovranno essere utilizzate nella vendita di questi stessi articoli (sezione “Gestione Inserzioni”), l’ultimo passo da fare sarà proprio quello di esportare gli articoli desiderati all’interno di Amazon mettendoli quindi effettivamente in vendita all’interno di questa piattaforma.

Una lista di vendita infatti altro non è se non un insieme di articoli, soggetti ad uno stesso insieme di regole (e quindi ad una stessa inserzione) che potranno essere esportati e messi in vendita all’interno di uno dei marketplace Amazon.

Quest’ultimo passo potrà essere fatto grazie alla sezione “Gestione Liste di Vendita” accessibile dalla voce di menu “Catalogo – Amazon” e suddivisa in tre ulteriori sottosezioni attivabili mediante i relativi pulsanti presenti nella parte alta della pagina:

  • Liste di Vendita ( ): consente di definire nuove liste di vendita e di gestire quelle già codificate
  • Regole di Vendita ( ): consente di creare delle regole mediante le quali poter fare in modo che aggiungendo nuovi articoli ad una determinata categoria merceologica, questi stessi articoli vengano automaticamente inseriti anche nella Lista di Vendita collegata alla regola in esame.
  • Ricerca Articolo su Amazon ( ): consente di effettuare, direttamente dal Wizard del proprio sito Passweb, delle ricerche su uno dei Marketplace Amazon gestiti in maniera tale da ottenere informazioni che possono poi rivelarsi particolarmente utili per facilitare la messa in vendita dei prodotti, soprattutto nel momento in cui gli articoli da pubblicare dovessero essere già presenti all’interno del Marketplace rendendo quindi necessario, in fase di pubblicazione, il fatto di dover agganciare la loro scheda prodotto.