Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DIMENSIONI PACCO E DETTAGLI SPEDIZIONE

Per quel che riguarda i dati relativi alle spedizioni che verranno poi effettuate per ordini collegati all’inserzione che si sta realizzando, la sezione:

  • Dimensioni Prodotto: consente di impostare informazioni quali Lunghezza, Larghezza, Altezza, Peso e Volume dei prodotti coinvolti nell’Inserzione
  • Dimensioni Pacco: consente di impostare informazioni quali Lunghezza, Larghezza, Altezza, Peso e Volume del Pacco
  • Dettagli di Spedizione: consente invece di definire il peso della spedizione, l’unità di misura utilizzata per il calcolo del peso e soprattutto il “Gruppo dei costi di spedizione” associato all’inserzione

ATTENZIONE! Per evitare eventuali messaggi di warning in fase di pubblicazione degli articoli occorre impostare correttamente il campo “Gruppo dei costi di spedizione

Gruppo dei costi di spedizione: consente di impostare il “Gruppo dei costi di spedizione” da associare ai vari articoli che verranno pubblicati mediante l’inserzione in oggetto.

Tale campo risulta essere quindi di fondamentale importanza in quanto a seconda dello specifico gruppo che verrà utilizzato per un determinato articolo, questo stesso articolo potrà essere venduto su Amazon con certe spese di spedizione piuttosto che con altre.

ATTENZIONE! La creazione dei diversi gruppi dei costi di spedizione e, di fatto dunque, la gestione e la definizione delle spese di spedizione può essere impostata solo ed esclusivamente all’interno del Back end di Amazon dalla relativa sezione “Impostazioni di Spedizione”.

Per il parametro in oggetto è possibile selezionare uno dei seguenti valori:

  • Nessuno: selezionando questa opzione la specifica corrispondente non verrà valorizzata e, conseguentemente, in fase di pubblicazione degli articoli collegati all’inserzione in esame non verrà indicato ad Amazon nessun Gruppo dei costi di spedizione.

In queste condizioni potrebbero essere notificati in fase di pubblicazione eventuali messaggi di warning che non dovrebbero comunque pregiudicare la corretta pubblicazione degli articoli

  • Valore Personalizzato: selezionando questa opzione sarà possibile indicare nel successivo campo il nome del Gruppo dei Costi di spedizione da utilizzare per la pubblicazione degli articoli collegati all’inserzione che si sta realizzando.

ATTENZIONE! Il nome del gruppo dei costi di spedizione deve coincidere esattamente con uno di quelli creati in Amazon all’interno della relativa sezione “Impostazioni di Spedizione” (per maggiori informazioni in merito si consiglia di fare riferimento alla specifica documentazione Amazon)

In queste condizioni, ovviamente, il gruppo dei costi di spedizione impostato sarà sempre lo stesso per tutti gli articoli collegati all’inserzione che si sta realizzando.

Nel caso in cui l’esigenza dovesse essere invece quella di utilizzare un Gruppo dei Costi di Spedizione diverso articolo per articolo sarà allora necessario utilizzare l’opzione “Attributi Passweb

  • Attributo Passweb: in questo caso sarà possibile indicare il valore da utilizzare per la corrispondente specifica, selezionandolo tra gli attributi articolo attualmente mappati all’interno di Passweb.

Anche in questo caso il nome del Gruppo dei costi di spedizione impostato, mediante l’Attributo indicato, articolo per articolo dovrà coincidere esattamente con uno di quelli creati in Amazon all’interno della relativa sezione “Impostazioni di Spedizione”.

In queste condizioni sarà quindi possibile indicare un diverso gruppo dei costi di spedizione per ogni singolo articolo pubblicato all’interno del Marketplace.