Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE

Disponibile per le seguenti piattaforme:

  • Facebook Catalog
  • Google Merchant
  • Magento
  • Prestashop

All’interno di questa sezione è possibile selezionare la specifica piattaforma da integrare e impostare i relativi parametri di connessione

In particolare i campi presenti all’interno di questa maschera consentono rispettivamente di:

Descrizione: consente di assegnare un’etichetta identificativa all’Account che si sta configurando. Utile per poter riconoscere facilmente l’Account in questione nelle successive fasi di pubblicazione degli articoli sulla relativa piattaforma

Marketplace: consente di indicare la specifica piattaforma da integrare con il proprio sito Passweb. E’ possibile selezionare uno dei seguenti valori:

  • Facebook Catalog: consente di integrare il proprio sito Passweb con Facebook in modo tale da poter esportare gli articoli presenti all’interno del proprio sito sul social network creando così un catalogo dinamico da poter pubblicare all’interno di una pagina Facebook e / o utilizzare per realizzare specifiche inserzioni pubblicitarie.
  • Google Merchant: consente di integrare il proprio sito Passweb con Google Merchant in modo tale a poter esportare gli articoli presenti all’interno del proprio sito sulla relativa piattaforma creando un catalogo dinamico da poter utilizzare per realizzare specifiche inserzioni pubblicitarie

ATTENZIONE! L’integrazione con Facebook e con Google Merchant consente di esportare gli articoli presenti all’interno del proprio sito (tutti o in parte) sulla relativa piattaforma decidendo che tipo di informazioni trasferire (prezzo, descrizioni, immagini, attributi …) e di aggiornare automaticamente, alla sincronizzazione, i dati degli articoli presenti nel relativo catalogo. La creazione di specifiche inserzioni pubblicitarie, tanto in Facebook quanto in Google, è un operazione a pagamento che dovrà essere effettuata, completando le relative configurazioni, direttamente sulla specifica piattaforma (Facebook Business Manager / Google Merchant / AdWords).

Ovviamente eventuali inserzioni pubblicitarie condurranno l’utente interessato al proprio sito Passweb dove potrà eventualmente completare l’acquisto del prodotto pubblicizzato.

  • Magento 2 / Prestashop: consente di integrare il proprio sito Passweb con la relativa piattaforma CMS. Grazie a questa integrazione sarà possibile:
    • Esportare gli articoli presenti su Passweb in maniera tale da alimentare il catalogo dei prodotti gestiti su Magento / Prestashop, decidendo che tipo di informazioni trasferire (prezzo, immagini, descrizioni, attributi …) e aggiornando automaticamente, in fase di sincronizzazione, queste stesse informazioni
    • Importare in Passweb (e conseguentemente nel gestionale Passepartout collegato) ordini effettuati direttamente sul sito Magento / Prestashop. L’inserimento di un ordine Magento / Prestashop sul gestionale Passepartout comporterà, eventualmente, la creazione automatica della relativa anagrafica cliente e di eventuali articoli non ancora presenti nella base dati del gestionale.

Una volta selezionata la piattaforma da integrare sarà poi necessario compilare correttamente i parametri di connessione presenti all’interno della sezione “Credenziali”, parametri questi che, ovviamente, varieranno in relazione alla piattaforma indicata.

I pulsanti presenti nella parte bassa della pagina consentono rispettivamente di:

  • Salva: consente di salvare le impostazioni di configurazione dell’Account in esame
  • Test Connessione: consente di avviare un test di connessione tra Passweb e la piattaforma indicata nell’ Account in esame

Ovviamente prima di effettuare il test di connessione sarà necessario aver impostato correttamente, e salvato, tutti i parametri di configurazione richiesti dallo specifico account.

Fatto questo il risultato del test connessione verrà visualizzato attraverso un piccolo pop up presente nella parte bassa della pagina

ATTENZIONE! Nel caso in cui la piattaforma con cui realizzare l’integrazione dovesse essere Prestashop o Magento, oltre al test di connessione effettuabile mediante l’apposito pulsante sarà necessario verificare anche che le API della relativa piattaforma siano effettivamente contattabili e rispondano in maniera corretta