Disponibile per le seguenti piattaforme:
All’interno di questa sezione è possibile selezionare la specifica piattaforma da integrare e impostare i relativi parametri di connessione
In particolare i campi presenti all’interno di questa maschera consentono rispettivamente di:
Descrizione: consente di assegnare un’etichetta identificativa all’Account che si sta configurando. Utile per poter riconoscere facilmente l’Account in questione nelle successive fasi di pubblicazione degli articoli sulla relativa piattaforma
Marketplace: consente di indicare la specifica piattaforma da integrare con il proprio sito Passweb. E’ possibile selezionare uno dei seguenti valori:
ATTENZIONE! L’integrazione con Facebook e con Google Merchant consente di esportare gli articoli presenti all’interno del proprio sito (tutti o in parte) sulla relativa piattaforma decidendo che tipo di informazioni trasferire (prezzo, descrizioni, immagini, attributi …) e di aggiornare automaticamente, alla sincronizzazione, i dati degli articoli presenti nel relativo catalogo. La creazione di specifiche inserzioni pubblicitarie, tanto in Facebook quanto in Google, è un operazione a pagamento che dovrà essere effettuata, completando le relative configurazioni, direttamente sulla specifica piattaforma (Facebook Business Manager / Google Merchant / AdWords).
Ovviamente eventuali inserzioni pubblicitarie condurranno l’utente interessato al proprio sito Passweb dove potrà eventualmente completare l’acquisto del prodotto pubblicizzato.
Una volta selezionata la piattaforma da integrare sarà poi necessario compilare correttamente i parametri di connessione presenti all’interno della sezione “Credenziali”, parametri questi che, ovviamente, varieranno in relazione alla piattaforma indicata.
I pulsanti presenti nella parte bassa della pagina consentono rispettivamente di:
Ovviamente prima di effettuare il test di connessione sarà necessario aver impostato correttamente, e salvato, tutti i parametri di configurazione richiesti dallo specifico account.
Fatto questo il risultato del test connessione verrà visualizzato attraverso un piccolo pop up presente nella parte bassa della pagina
ATTENZIONE! Nel caso in cui la piattaforma con cui realizzare l’integrazione dovesse essere Prestashop o Magento, oltre al test di connessione effettuabile mediante l’apposito pulsante sarà necessario verificare anche che le API della relativa piattaforma siano effettivamente contattabili e rispondano in maniera corretta