Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VISUALIZZAZIONE ELENCO PRODOTTI – ViewItemList

Nome Evento: ViewItemList

Tipologia Evento: custom

Modalità invio: Server, Client

Generazione dell’ evento: l’evento in esame verrà generato ed inviato a Facebook ogni volta in cui viene visualizzata una pagina del sito in cui è presente almeno un elenco di prodotti ovvero una pagina del sito in cui è presente un componente come il “Catalogo Ecommerce”, “Offerte / Novità”, “Abbinati Ecommerce”, “Popolarità Prodotto” …

L’attivazione dell’evento in questione determinerà l’invio a facebook dei dati e dei parametri ad esso correlati mediante una chiamata del tipo di quella di seguito indicata:

fbq('trackCustom', ViewItemList,

{

content_ids: Prod01A,Prod02B’,

content_name: Vista Offerte Novità’,

content_category: ViewItemList,

content_type: product,

contents: [{

id: Prod01A,

quantity: 1

},

{

id: Prod02B’,

quantity: 1

}

],

currency: ‘EUR’,

value: 1,

dateTime: 11/10/2022, 14:54:56

},

{

eventID / event_id: ViewItemList-20221110145456-779

}

);

dove i parametri correlati all’evento verranno valorizzati come di seguito indicato:

  • content_ids: lista dei codici dei prodotti in elenco
  • content_name: Vista + Nome assegnato in Passweb al componente che individua l’elenco di prodotti
  • content_category: ViewItemList
  • content_type: product
  • contents: lista dei codici (id) e quantità unitaria (quantity=1) dei prodotti in elenco
  • currency: codice ISO della valuta in uso ai prodotti in elenco
  • value: 1 (valore di Default) oppure il valore personalizzato impostato per il parametro “view_item_list” presente alla pagina “Sito Preferenze” del Wizard, tab “Tracciamento Dati” sezione “Parametro Value eventi Analytics, Tag Manager e Facebook Pixel”.

Per maggiori informazioni in merito si veda anche quanto indicato all’interno del relativo capitolo di questo manuale (“Sito – Preferenze – Tracciamento Dati”)

  • dateTime: data e ora in cui si è verificato l’evento
  • eventID / event_id: nel tracciamento lato client verrà utilizzato il parametro ‘eventID’; nel tracciamento lato server verrà invece utilizzato il parametro ‘event_id’.

In entrambi i casi, per garantire la deduplica dell’evento secondo quanto richiesto da facebook, il parametro in esame verrà valorizzato con un identificativo univoco costituito dal nome dell’evento da tracciare più un timestamp di ora, minuti e secondi in cui si è verificato l’evento più un ulteriore codice univoco (es. “ ViewItemList-20221110145456-779”)