Nome Evento: ViewItemList
Tipologia Evento: custom
Modalità invio: Server, Client
Generazione dell’ evento: l’evento in esame verrà generato ed inviato a Facebook ogni volta in cui viene visualizzata una pagina del sito in cui è presente almeno un elenco di prodotti ovvero una pagina del sito in cui è presente un componente come il “Catalogo Ecommerce”, “Offerte / Novità”, “Abbinati Ecommerce”, “Popolarità Prodotto” …
L’attivazione dell’evento in questione determinerà l’invio a facebook dei dati e dei parametri ad esso correlati mediante una chiamata del tipo di quella di seguito indicata:
fbq('trackCustom', ViewItemList,
{
content_ids: ‘Prod01A,Prod02B’,
content_name: ‘Vista Offerte Novità’,
content_category: ‘ViewItemList’,
content_type: ‘product’,
contents: [{
id: ‘Prod01A’,
quantity: 1
},
{
id: ‘Prod02B’,
quantity: 1
}
],
currency: ‘EUR’,
value: 1,
dateTime: ‘11/10/2022, 14:54:56’
},
{
eventID / event_id: ViewItemList-20221110145456-779
}
);
dove i parametri correlati all’evento verranno valorizzati come di seguito indicato:
Per maggiori informazioni in merito si veda anche quanto indicato all’interno del relativo capitolo di questo manuale (“Sito – Preferenze – Tracciamento Dati”)
In entrambi i casi, per garantire la deduplica dell’evento secondo quanto richiesto da facebook, il parametro in esame verrà valorizzato con un identificativo univoco costituito dal nome dell’evento da tracciare più un timestamp di ora, minuti e secondi in cui si è verificato l’evento più un ulteriore codice univoco (es. “ ViewItemList-20221110145456-779”)