Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VISUALIZZAZIONE DEI CONTENUTI – ViewContent

Nome Evento: ViewContent

Tipologia Evento: standard

Modalità invio: Server, Client

Generazione dell’ evento: l’evento in esame verrà attivato visitando la pagina di dettaglio di un qualsiasi prodotto gestito all’interno del sito

L’attivazione dell’evento in questione determinerà l’invio a facebook dei dati e dei parametri ad esso correlati mediante una chiamata del tipo di quella di seguito indicata:

fbq('track', ViewContent,

{

content_ids: Prod01A,

content_name: Magic Mouse,

content_category: ‘Informatica/Accessori’,

content_type: product,

contents: [{

id: Prod01A,

quantity: 1

}],

currency: ‘EUR’,

value: 3,

dateTime: 11/10/2022, 14:54:56

},

{

eventID / event_id: ViewContent-20221110145456-779

}

);

dove i parametri correlati all’evento verranno valorizzati come di seguito indicato:

  • content_ids: codice del prodotto visualizzato
  • content_name: titolo del prodotto visualizzato
  • content_category: percorso della categoria merceologica di appartenenza dell’articolo visualizzato
  • content_type: product
  • contents: codice (id) e quantità unitaria (quantity=1) del prodotto visualizzato
  • currency: codice ISO della valuta in uso al prodotto visualizzato
  • value: prezzo di vendita ivato dell’articolo (valore di Default) oppure il valore personalizzato impostato per il parametro “view_item” presente alla pagina “Sito Preferenze” del Wizard, tab “Tracciamento Dati” sezione “Parametro Value eventi Analytics, Tag Manager e Facebook Pixel

Per maggiori informazioni in merito si veda anche quanto indicato all’interno del relativo capitolo di questo manuale (“Sito – Preferenze – Tracciamento Dati”)

  • dateTime: data e ora in cui si è verificato l’evento
  • eventID / event_id: nel tracciamento lato client verrà utilizzato il parametro ‘eventID’; nel tracciamento lato server verrà invece utilizzato il parametro ‘event_id’.

In entrambi i casi, per garantire la deduplica dell’evento secondo quanto richiesto da facebook, il parametro in esame verrà valorizzato con un identificativo univoco costituito dal nome dell’evento da tracciare più un timestamp di ora, minuti e secondi in cui si è verificato l’evento più un ulteriore codice univoco (es. “ViewContent-20221110145456-779”)

ATTENZIONE! nell’evento in esame i parametri che prevedono la presenza di un array di prodotti conterranno sempre un solo articolo, quello effettivamente interessato dall’evento in questione