Nome Evento: SelectItem
Tipologia Evento: custom
Modalità invio: Server, Client
Generazione dell’ evento: l’evento in esame verrà attivato nel momento in cui un utente del sito dovesse cliccare su di un campo di una cella articolo presente all’interno di componenti quali il “Catalogo Ecommerce”, “Offerte / Novità”, “Abbinati Ecommerce”, “Popolarità Prodotto” … per visualizzare il dettaglio del relativo prodotto
L’attivazione dell’evento in questione determinerà l’invio a facebook dei dati e dei parametri ad esso correlati mediante una chiamata del tipo di quella di seguito indicata:
fbq('trackCustom', SelectItem,
{
content_ids: ‘Prod01A’,
content_name: ‘Magic Mouse’,
content_category: ‘Informatica/Accessori’,
content_type: ‘product’,
contents: [{
id: ‘Prod01A’,
quantity: 1
}],
currency: ‘EUR’,
value: 3,
dateTime: ‘11/10/2022, 14:54:56’
},
{
eventID / event_id: SelectItem-20221110145456-779
}
);
dove i parametri correlati all’evento verranno valorizzati come di seguito indicato:
Per maggiori informazioni in merito si veda anche quanto indicato all’interno del relativo capitolo di questo manuale (“Sito – Preferenze – Tracciamento Dati”)
In entrambi i casi, per garantire la deduplica dell’evento secondo quanto richiesto da facebook, il parametro in esame verrà valorizzato con un identificativo univoco costituito dal nome dell’evento da tracciare più un timestamp di ora, minuti e secondi in cui si è verificato l’evento più un ulteriore codice univoco (es. “ SelectItem-20221110145456-779”)
ATTENZIONE! nell’evento in esame i parametri che prevedono la presenza di un array di prodotti conterranno sempre un solo articolo, quello effettivamente interessato dall’evento in questione