Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SELEZIONE PRODOTTO – SelectItem

Nome Evento: SelectItem

Tipologia Evento: custom

Modalità invio: Server, Client

Generazione dell’ evento: l’evento in esame verrà attivato nel momento in cui un utente del sito dovesse cliccare su di un campo di una cella articolo presente all’interno di componenti quali il “Catalogo Ecommerce”, “Offerte / Novità”, “Abbinati Ecommerce”, “Popolarità Prodotto” … per visualizzare il dettaglio del relativo prodotto

L’attivazione dell’evento in questione determinerà l’invio a facebook dei dati e dei parametri ad esso correlati mediante una chiamata del tipo di quella di seguito indicata:

fbq('trackCustom', SelectItem,

{

content_ids: Prod01A,

content_name: Magic Mouse,

content_category: ‘Informatica/Accessori’,

content_type: product,

contents: [{

id: Prod01A,

quantity: 1

}],

currency: ‘EUR’,

value: 3,

dateTime: 11/10/2022, 14:54:56

},

{

eventID / event_id: SelectItem-20221110145456-779

}

);

dove i parametri correlati all’evento verranno valorizzati come di seguito indicato:

  • content_ids: codice del prodotto selezionato
  • content_name: titolo del prodotto selezionato
  • content_category: percorso della categoria merceologica di appartenenza dell’articolo selezionato
  • content_type: product
  • contents: codice (id) e quantità unitaria (quantity=1) del prodotto selezionato
  • currency: codice ISO della valuta in uso al prodotto selezionato
  • value: 1 (valore di Default) oppure il valore personalizzato impostato per il parametro “select_item” presente alla pagina “Sito Preferenze” del Wizard, prezzo di vendita dell’articolo (valore di Default) oppure il valore personalizzato impostato per il parametro “view_item” tab “Tracciamento Dati” sezione “Parametro Value eventi Analytics, Tag Manager e Facebook Pixel”.

Per maggiori informazioni in merito si veda anche quanto indicato all’interno del relativo capitolo di questo manuale (“Sito – Preferenze – Tracciamento Dati”)

  • dateTime: data e ora in cui si è verificato l’evento
  • eventID / event_id: nel tracciamento lato client verrà utilizzato il parametro ‘eventID’; nel tracciamento lato server verrà invece utilizzato il parametro ‘event_id’.

In entrambi i casi, per garantire la deduplica dell’evento secondo quanto richiesto da facebook, il parametro in esame verrà valorizzato con un identificativo univoco costituito dal nome dell’evento da tracciare più un timestamp di ora, minuti e secondi in cui si è verificato l’evento più un ulteriore codice univoco (es. “ SelectItem-20221110145456-779”)

ATTENZIONE! nell’evento in esame i parametri che prevedono la presenza di un array di prodotti conterranno sempre un solo articolo, quello effettivamente interessato dall’evento in questione