Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ACQUISTO – Purchase

Nome Evento: Purchase

Tipologia Evento: standard

Modalità invio: Server, Client

Generazione dell’ evento: l’evento in esame verrà attivato ogni volta in cui verrà concluso un’ ordine

L’attivazione dell’evento in questione determinerà l’invio a facebook dei dati e dei parametri ad esso correlati mediante una chiamata del tipo di quella di seguito indicata:

fbq('track', Purchase,

{

content_ids: Prod01A,Prod02B’,

content_name: Purchase,

content_category: checkout,

content_type: product,

contents: [{

id: Prod01A,

quantity: 5

},

{

id: Prod02B’,

quantity: 8

}

],

currency: ‘EUR’,

value: 3,

num_items:13

order_id:135

dateTime: 11/10/2022, 14:54:56

},

{

eventID / event_id: Purchase-20221110145456-779

}

);

dove i parametri correlati all’evento verranno valorizzati come di seguito indicato:

  • content_ids: lista dei codici dei prodotti in ordine
  • content_name: Purchase
  • content_category: checkout’
  • content_type: product
  • contents: lista dei codici (id) e quantità (quantity) dei prodotti in ordine
  • currency: codice ISO della valuta in uso ai prodotti in ordine
  • value: totale documento (valore di Default) oppure il valore personalizzato impostato per il parametro “purchase” presente alla pagina “Sito Preferenze” del Wizard, tab “Tracciamento Dati” sezione “Parametro Value eventi Analytics, Tag Manager e Facebook Pixel”.

Per maggiori informazioni in merito si veda anche quanto indicato all’interno del relativo capitolo di questo manuale (“Sito – Preferenze – Tracciamento Dati”)

  • order_id: id della transazione Passweb
  • num_items: numero complessivo dei prodotti in ordine
  • dateTime: data e ora in cui si è verificato l’evento
  • eventID / event_id: nel tracciamento lato client verrà utilizzato il parametro ‘eventID’; nel tracciamento lato server verrà invece utilizzato il parametro ‘event_id’.

In entrambi i casi, per garantire la deduplica dell’evento secondo quanto richiesto da facebook, il parametro in esame verrà valorizzato con un identificativo univoco costituito dal nome dell’evento da tracciare più un timestamp di ora, minuti e secondi in cui si è verificato l’evento più un ulteriore codice univoco (es. “Purchase-20221110145456-779”)