Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VISUALIZZAZIONE CARRELLO – ViewCart

Nome Evento: ViewCart

Tipologia Evento: custom

Modalità invio: Server, Client

Generazione dell’ evento: l’evento in esame verrà attivato ogni volta in cui verrà visitata la pagina Carrello

L’attivazione dell’evento in questione determinerà l’invio a facebook dei dati e dei parametri ad esso correlati mediante una chiamata del tipo di quella di seguito indicata:

fbq('trackCustom', ViewCart,

{

content_ids: Prod01A,Prod02B’,

content_name: Vista Carrello,

content_category: ViewCart,

content_type: product,

contents: [{

id: Prod01A,

quantity: 3

},

{

id: Prod02B’,

quantity: 5

}

],

currency: ‘EUR’,

value: 158.65,

tax: 0.00

spese: 0.00

totale_merce: 263.76

totale_carrello: 263.76,

dateTime: 11/10/2022, 14:54:56

},

{

eventID / event_id: ViewCart-20221110145456-779

}

);

dove i parametri correlati all’evento verranno valorizzati come di seguito indicato:

  • content_ids: lista dei codici dei prodotti in carrello
  • content_name: Vista + Nome assegnato in Passweb al componente Carrello
  • content_category: ViewCart
  • content_type: product
  • contents: lista dei codici (id) e quantità (quantity) dei prodotti in carrello
  • currency: codice ISO della valuta in uso ai prodotti in carrello
  • value: totale carrello (valore di Default) oppure il valore personalizzato impostato per il parametro “view_cart” presente alla pagina “Sito Preferenze” del Wizard, tab “Tracciamento Dati” sezione “Parametro Value eventi Analytics, Tag Manager e Facebook Pixel”.

Per maggiori informazioni in merito si veda anche quanto indicato all’interno del relativo capitolo di questo manuale (“Sito – Preferenze – Tracciamento Dati”)

  • spese: spese eventualmente presenti nei totali del carrello
  • tax: iva eventualmente presente nei totali del carrello
  • totale_carrello: totale carrello
  • totale_merce: subtotale (totale merce) carrello
  • dateTime: data e ora in cui si è verificato l’evento
  • eventID / event_id: nel tracciamento lato client verrà utilizzato il parametro ‘eventID’; nel tracciamento lato server verrà invece utilizzato il parametro ‘event_id’.

In entrambi i casi, per garantire la deduplica dell’evento secondo quanto richiesto da facebook, il parametro in esame verrà valorizzato con un identificativo univoco costituito dal nome dell’evento da tracciare più un timestamp di ora, minuti e secondi in cui si è verificato l’evento più un ulteriore codice univoco (es. “ViewCart-20221110145456-779”)