Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPORT ONERI

E’ possibile importare oneri da altre pratiche, siano esse relative ad un 730 oppure ad un modello Redditi Persone Fisiche.

Nella videata di elenco oneri e spese è presente il pulsante Import Oneri [Shift+F7]:

Per eseguire l’import compilare la seguente videata:

MODELLO - Impostare ‘3’ se si vogliono importare gli oneri da una pratica presente nel Modello 730; impostare ‘4’ se si vogliono importare gli oneri da una pratica Redditi Persone Fisiche.

PRATICA/INTERNO - Indicare il codice pratica e l’interno dalla quale si desidera effettuare l’importazione. Il comando Ricerca [F2] permette una ricerca delle pratiche per sigla o cognome.

DICHIARANTE/CONIUGE – Nel Modello 730 impostare ‘D’ se si desidera importare gli oneri del dichiarante o ‘C’ se si desidera importare gli oneri del coniuge in caso trattasi di un modello congiunto.

Sarà quindi cancellato l’intero quadro e poi eseguito l’import degli oneri presenti nella pratica selezionata in precedenza. Rispondendo affermativamente; verrà richiesta la conferma per procedere. Al termine verrà visualizzato un messaggio di attenzione con l’indicazione del numero oneri, numero documenti e prospetti mutui importati. Un ulteriore messaggio segnala la possibile mancata importazione per alcuni righi non essendo congruenti tra Modello 730 e Modello RPF (es. E81, E82, E73 ecc..).