Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODELLO 730-2

Il modello 730-2 è utilizzato per elencare i documenti esibiti dal contribuente al C.A.F., al fine di redigere la dichiarazione 730.

L’elenco dei documenti esibiti è predisposto automaticamente al calcolo della dichiarazione, ma è possibile modificare manualmente i dati esposti ed integrare nuovi voci all’elenco.

Per modificare le singole righe, occorre digitare il comando Immis. Manuale-Automatica [F7]. Barrando il campo “Immissione manuale documenti”, ogni riga del modello è modificabile e al ricalcolo della pratica il prospetto non sarà più aggiornato. Per aggiornarlo occorre togliere la spunta al campo sopra citato.

Il comando Elimina [Shift+F3] funziona solo se attiva la Immissione manuale documenti. Il documento viene precancellato e al salvataggio eliminato definitivamente. Per ripristinarlo, selezionarlo (rigo con dicitura CAN e confermare).

Per inserire un documento manuale, previa attivazione della gestione manuale, premere Seleziona [Invio] sul primo rigo disponibile e appare la seguente videata:

DESCRIZIONE DOCUMENTO – Nella modalità automatica il dato è prelevato dalla tabella “Documenti allegati modello 730”, nell’inserimento manuale digitare la descrizione.

QUANTITA’– Indicare il numero dei documenti esibiti relativamente al documento.

IMPORTO DEL DOCUMENTO – Indicare l’importo del documento esibito.

DICHIARANTE/CONIUGE – Inserire D in caso di documento del dichiarante, C in caso di coniuge.