Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

QUADRO G – CREDITO D’IMPOSTA

Il quadro si compone di più sezioni. In corrispondenza delle sezioni II, III, IV, IX e XIII è possibile attivare un ulteriore modulo per la gestione di ulteriori righi. La gestione di più righi si rende necessaria quando quelli previsti dal modello non sono sufficienti a contenere tutti i dati da dichiarare nel primo quadro G.

Nella parte “Dati Rigo G4 da dichiarazione anno precedente” vengono recuperati integralmente i dati inseriti nella sezione del quadro G dell’anno precedente, tramite il programma di aggiornamento archivi.

Per inserirli in automatico nel rigo G4, impostare lo stesso anno e il codice estero; in questo modo vengono recuperati tutti i valori dei righi dell’anno precedente.

Per inserire più righe della sezione III, si può selezionare “Aggiungi modulo”; in questo modo verrà impostato un altro modulo per inserire un altro rigo G4.

La Sezione IV è dedicata al credito d’imposta per gli immobili colpiti dal Sisma in Abruzzo. Per inserire più righe della sezione IV si può selezionare “Aggiungi modulo”; in questo modo verrà impostato un altro modulo per inserire un altro rigo G5 e/o G6.

G5 COL.3Occorre impostare il credito riconosciuto all’abitazione principale.

G6 COL.5Occorre impostare il credito riconosciuto agli immobili diversi dall’abitazione principale, ripartibile in 5 o 10 quote.

Il credito d’imposta relativa alla negoziazione e arbitrato è stata gestita nella Sezione XIII – ALTRI CREDITI con il codice 17. Per inserire più righi della sezione si può selezionare “Aggiungi modulo”; in questo modo verrà impostato un altro modulo per inserire un altro rigo G15.

Il valore del campo G15 col.1 non può eccedere il limite di 250 euro per ciascun rigo.

All’interno del quadro, in alcune sezioni, è visualizzata la somma di tutti i valori inseriti diminuiti degli abbattimenti previsti dalle istruzioni ministeriali, al fine di riportare nel Modello 730-3 gli importi necessari al calcolo della dichiarazione.