Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

QUADRO D – ALTRI REDDITI

Il quadro D è diviso in due sezioni:

  • nella prima vanno indicati i redditi di capitale, i redditi di lavoro autonomo e i redditi diversi;
  • nella seconda vanno indicati i redditi soggetti a tassazione separata.

E’ possibile attivare la gestione di ulteriori moduli, utilizzando il pulsante Aggiungi modulo presente all’inizio del quadro. La gestione di più moduli si rende necessaria quando si devono dichiarare redditi dello stesso tipo ma con codifica di “Tipo reddito” differente.

COMPILAZIONE DELLA DISTINTA RIGO D1 - Impostando il campo, viene attivato il pulsante Distinta Rigo D1 [F8] che abilita la gestione dell’omonimo prospetto. I dati inseriti nella distinta saranno riportati in base ai tipo reddito, nel rigo D1. Quando la gestione della distinta è attiva, la compilazione manuale del campo D1 non è ammessa, pertanto i valori eventualmente inseriti in precedenza in questo rigo, saranno azzerati al ricalcolo del quadro.

D4 Se viene indicato il tipo reddito 7,12,11,13, occorre compilare il prospetto compensi ed altre somme da Attività Sportive Dilettantistiche

I valori presenti nel prospetto sono poi riportati nel modello 730-3 nei rispettivi righi del modello.

CAMPO 12 – Il campo relativo all’addizionale comunale trattenuta sulla parte di reddito con ritenuta a titolo di imposta deve essere compilato manualmente, non è determinato dalla procedura come avviene per il campo 9.

D6 COLONNA 4 La compilazione è manuale, non sussiste la distinta per eseguire i calcoli in percentuale da istruzioni ministeriali.

All’interno del quadro D, vengono visualizzati nei campi di colore rosa i riepiloghi dei totali dei vari righi che verranno riportati nel quadro 730-3, già al netto degli abbattimenti previsti da normativa.