Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

QUADRO I – IMPOSTE DA COMPENSARE

E’ prevista la facoltà per i contribuenti di utilizzare in F24 il credito risultante dalla dichiarazione dei redditi modello 730 per il pagamento delle imposte dovute nell’anno in corso (IMU e altre imposte che possono essere versate con il modello F24). Per gestire tale caso è necessario compilare il presente quadro.

Il contribuente può specificare l’importo delle imposte che intende versare utilizzando il credito risultante dalla dichiarazione oppure destinare al pagamento delle imposte l’intero ammontare del credito eventualmente risultante dalla liquidazione della dichiarazione.

Nel caso in cui le colonne risultino entrambe compilate, la casella di colonna 2 verrà azzerata.

I1 COL.1 Indicare solo la parte dell’importo delle imposte che si intende versare mediante compensazione del credito utilizzando il Mod.F24. Questo campo è alternativo al campo successivo.

I1 COL.2 - Casella da barrare nel caso si intenda utilizzare l’intero importo del credito con il Mod.F24. Questo campo è alternativo al campo precedente.

I2 COL.1 – Indicare solo la parte dell’importo delle imposte che si intende versare mediante compensazione del credito utilizzando il Mod.F24. Questo campo è alternativo al campo successivo.

I2 COL.2 - Casella da barrare nel caso si intenda utilizzare l’intero importo del credito con il Mod.F24. Questo campo è alternativo al campo precedente.