Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA PROVVIGIONI AGENTI

Questa funzione permette di stampare, secondo parametri di selezione impostati, un elenco con le provvigioni maturate, pagate, o da pagare, inserite in contabilità durante la fatturazione, basandosi sulla stampa definita nel menù Servizi - Personalizzazioni - Stampe - Contabili – Codice CMVPROV.

NOTA BENE - Sono disponibili le variabili che consentono di visualizzare, oltre all’importo della provvigione, anche “la % di provvigione”, “l’imponibile soggetto a provvigione” e “l’imponibile non sogg.” presenti sul documento di magazzino collegato.

La stampa delle provvigioni può essere eseguita secondo due diverse modalità:

  • Provvigioni per MATURATO;
  • Provvigioni per FATTURATO.

In base al tipo di estrapolazione desiderata (maturato o fatturato) la videata di selezione presenta campi diversi e dunque di seguito le due tipologie di stampa verranno esaminate separatamente.

Il campo che determina la modalità di selezione è il seguente:

PROVVIGIONE SUL FATTURATO/MATURATO (M/F) – Il campo accetta i seguenti valori:

M = MATURATO (valore predefinito all’ingresso della funzione) Vengono selezionate le provvigioni in base al maturato ed i campi richiesti rispecchiano le logiche delle provvigioni maturate;

F = FATTURATO. Vengono selezionate le provvigioni in base al fatturato ed i campi che compongono la videata sono correlati ai criteri che si applicano alle provvigioni sul fatturato.