Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

LETTURA MEMORIZZAZIONI SELEZIONI DI STAMPA

Per tutte le stampe personalizzate si possono memorizzare i parametri si selezione tramite la pressione del tasto funzione Sh+F11 viene aperta la maschera di seguito illustrata:

NOME SELEZIONE – Nome alfanumerico che si vuole dare alla selezione. Tale nome sarà visualizzato in caso di ricerca della selezione stessa.

TIPO VIDEATA – Il campo accetta due valori, "G" Generale, cioè la videata memorizzata è vista generalmente per tutte le aziende presenti nell'installazione, "A" Aziendale, la videata sarà valida solo per l'azienda per la quale viene memorizzata.

UTILIZZO PER – Il campo accetta due valori, "U" Utente, cioè la videata memorizzata è vista solo dall'utente che l'ha generata, "T" Tutti, la videata sarà valida visibile da tutti gli utenti.

la videata sarà modificabile solamente dall'utente che l'ha creata, indipendentemente dai parametri impostati.

Tramite la pressione del tasto F11 si accede alla lista delle selezioni presenti verranno mostrate tutte le selezioni sulla base dei parametri impostati nella maschera di memorizzazione. Nel nostro esempio sono mostrate le videate di tipo "g u" cioè generali utente.

Impostato questo filtro di selezione vengono elencate tutte le videate generale tutte le videate aziende utilizzabili da tutti gli utenti e dall'utente che le sta elencando.

NOTA BENE: In memorizzazione, modificando i parametro del tipo di videata e/o del tipo di utilizzo, i nuovi valori impostati saranno utilizzati anche per la lettura delle selezioni presenti.