Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MENU DI SISTEMA DELL’APPLICAZIONE

La finestra iDesk prevede funzioni anche tramite il menu di sistema, in alto a sinistra.

Sulla cornice principale, consente una funzione di sganciamento “broadcast” di tutte le sessioni contemporaneamente.

Se almeno un tab risulta già sganciato, allora compaiono altre due voci:

Oltre alla funzione inversa che riaggancia tutte le sessioni contemporaneamente, compare anche la voce con lista di tutti i tab attivi su finestre sganciate. Ad esempio:

Le sessioni in questa lista sono quelle effettivamente tutte quelle sganciate, che siano una o più. Cliccando su una di tali istanze, il focus si porta automaticamente sulla relativa sessione sganciata, che subentra in primo piano.

Si precisa che le voci di sganciamento e riaggancio “broadcast”, cioè di tutte le sessioni, in un senso e nell’altro, agiscono in modo incondizionato. Ad esempio, se si clicca su sgancia tutte e l’iDesk possiede già sessioni sganciate, esse rimarranno tali e si sganceranno le altre. Analogamente, in caso di click su aggancio broadcast, sessioni già agganciate rimarranno tali.

Un terzo ed ultimo caso è quello dove la cornice presenta solo sessioni sganciate. Caso in cui, oltre alla relativa lista, compare solo la voce di riaggancio:

Il menu di sistema risulta attivo anche sulle singole finestre sganciate. Ecco un esempio:

In questo caso, su un totale di 4 sessioni sganciate, quella su “Anagrafica piano dei conti” mostra la lista di tutte le altre, cioè del totale meno sé stessa, con lo stesso funzionamento descritto per la lista globale sulla cornice originale: cliccando su una di quelle, il fuoco si porta automaticamente su essa e la finestra subentra in primo piano.

Se sganciata una sola sessione nell’iDesk, il suo menu di sistema non riporta alcuna lista perché non ve ne sono altre su cui posizionarsi eccetto sé stessa.

Inoltre, ogni sessione sganciata possiede la voce di riaggancio finestra che agisce singolarmente su sé stessa.