Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INTRODUZIONE

PASSEPARTOUT è un prodotto gestionale multipiattaforma (Windows e Linux). Orientato all’elaborazione locale (LAN) e remota (WAN / VPN).

PASSEPARTOUT si avvale della tecnologia Client/Server, dove sul Server (Windows, Linux), supportato da un hardware commisurato al carico di lavoro previsto, gira l’applicazione. Dal lato Client è attiva la componente che gestisce la comunicazione con l’applicazione, l’interfaccia grafica e le periferiche ad esso connesse (stampanti, unità logiche, seriali, etc.). Di fatto PASSEPARTOUT implementa il concetto di azienda distribuita in quanto l’applicazione è fruibile da un Client residente in un luogo qualunque raggiunto tramite il protocollo TCP/IP; con internet in pratica l’intero globo.

PASSEPARTOUT è un gestionale con una gamma di funzionalità completa ed aggiornata in funzione delle necessità degli utenti, sempre allineata alle nuove normative di legge e alle tendenze tecnologiche.

L’interfaccia iDESK è un’interfaccia grafica dinamica e gradevole, a finestre dimensionabili con menù a scomparsa ed un’operatività intuitiva. Tutte le funzionalità sono fruibili sia da mouse che da tastiera. Può essere installata sui sistemi operativi più evoluti della linea Windows di Microsoft.

PASSEPARTOUT dispone di una struttura che consente la completa parametrizzazione degli strumenti hardware, rendendo possibile l'utilizzo della quasi totalità delle periferiche: monitor, stampanti, fax, etc..

PASSEPARTOUT tramite strumenti interni consente una vasta personalizzazione da parte di programmatori non necessariamente esperti; infatti l'utilizzo di un software gestionale in un'azienda presuppone la necessità di variare e perfezionare alcune procedure in funzione della propria struttura organizzativa e del proprio ambito operativo.

Questi strumenti sono Sprix & Collage, inclusi in tutti i prodotti della linea PASSEPARTOUT.

Le personalizzazioni realizzate con Sprix & Collage:

  • non alterano le strutture dati
  • non modificano le strutture dei formati sorgenti e dei formati eseguibili del prodotto software
  • non richiedono modifiche e rimangono inalterate a seguito di installazione di nuovi aggiornamenti del prodotto
  • non comportano interventi a seguito del passaggio a livelli superiori di prodotto mantenendo la loro completa funzionalità
  • non necessitano di manutenzioni particolari
  • garantiscono la congruità dei dati

I prodotti della linea PASSEPARTOUT consentono di far evolvere il sistema informativo di pari passo all'evoluzione aziendale, adeguandosi alle nuove esigenze tipiche delle imprese in crescita con una scalabilità superiore alla media e senza rinunciare alla completezza del prodotto.